Poltrone

Matteo Codazzi nuovo amministratore delegato di Cesi S.p.a.

Il nuovo incaricato è stato eletto ieri, giovedì 23 aprile, dal CdA presieduto da Salvatore Machì. Il nuovo eletto negli ultimi tre anni ha gestito le attività di Enel in Romania in qualità di Presidente e Country Manager e in precedenza è stato Responsabile Mercato Regolato residenziale e business di Enel Distribuzione.

Matteo Codazzi  ieri, 23 aprile, è stato nominato amministratore delegato di Cesi S.p.a. dal consiglio di amministrazione dell'azienda, presieduto da Salvatore Machì.

Codazzi, 42 anni, ha gestito negli ultimi tre anni le attività di Enel in Romania in qualità di Presidente e Country Manager e in precedenza è stato, per alcuni anni, Responsabile Mercato Regolato residenziale e business di Enel Distribuzione.

In Enel si è anche occupato di pianificazione e controllo, regolatorio e business development nelle aree generazione e distribuzione elettricita' e gas, avendo in passato lavorato presso il gruppo Finmeccanica-Ansaldo .

Il nuovo amministratore in persona dichiara: "Sono convinto che CESI costituisca, a livello internazionale, un esempio dell'eccellenza italiana nel campo del sapere e in particolare in quello dei servizi avanzati di ingegneria, consulenza e prova/certificazione per il mercato elettroenergetico. I nostri clienti trovano in CESI un insieme integrato di competenze tecnologiche e di esclusivi mezzi sperimentali per migliorare la loro competitività. Nell'opera di rilancio della società occorrerà focalizzarsi sull'attenzione al mercato e sull'eccellenza nel servizio al cliente, proseguire lungo il cammino volto al miglioramento della redditività e puntare sulla valorizzazione del prezioso patrimonio di competenze costituito dalle persone che lavorano in azienda. Il mio impegno è di operare con orgoglio e dedizione, insieme alla squadra di management, per far sì che CESI raccolga la piena fiducia di tutti gli interlocutori chiave: clienti, azionisti, dipendenti e istituzioni di settore."