Poltrone
Matteo Fantoni è il nuovo direttore comunicazione di Siram
Matteo Fantoni, 42 anni, genovese, è il nuovo direttore
comunicazione di Siram
, azienda italiana attiva nel settore della gestione integrata
dell'energia, dei multiservizi tecnologici e del facility management.
Fantoni opererà in staff con il presidente di Siram, Daniele Pezzoni per la comunicazione esterna e con l'amministratore delegato Marie Francoise Pépin per la comunicazione interna, in collaborazione con le divisioni interne e le società controllate del gruppo.
La crescita di Siram negli ultimi anni, dovuta sia a un aumento del giro d'affari che a una serie di importanti acquisizioni, ha indotto il management a potenziare la struttura di relazioni esterne con l'inserimento di questa figura, che dovrà sviluppare una comunicazione adeguata e coerente alla realtà aziendale.
Fantoni ha iniziato la sua carriera nell'agenzia di comunicazione Burson-Marsteller e successivamente in Cohn & Wolfe e Edelman, dove ha lavorato come consulente per clienti in ambito farmaceutico, alimentare e chimico. Nel 2002 è entrato come responsabile della comunicazione interna in Pharmacia; in seguito è divenuto manager della Fondazione Pfizer e poi responsabile della comunicazione esterna in Sanofi-Aventis e Amgen Dompé.
Ha svolto incarichi di docenza presso l'Università Cattolica di Milano e la Sapienza di Roma.