Poltrone

Michael Treschow nuovo chairman di Unilever

Il manager prende il posto di Antony Burgmans, che andrà in pensone dopo 35 anni in azienda. Treschow è chairman di Ericsson ed Electrolux, e non-executive director di Abb Group.

Michael Treschow (nella foto) sarà il nuovo chairman di Unilever NV e Unilever Plc, subentrando a Antony Burgmans, che andrà in pensione. Treschow sarà la prima persona esterna a Unilever ad assumere l'incarico di chairman, e il primo non-executive chairman indipendente. Treschow attualmente è chairman di Ericsson ed Electrolux, e non-executive director di Abb Group. Inoltre è chairman della Confederation of Swedish Enterprise,un incarico che lascerà a maggio.

Antony Burgmans andrà in pensione in occasione dell'Annual General Meeting 2007, a maggio, dopo 35 anni di carriera in azienda. Nato a Rotterdam nel 1947, ha fatto il suo ingresso in Unilever nel 1972 come marketing assistant. Dopo avere percorso le principali tappe della sua carriera, nel 1991 è entrato nel board e nel 1999 è stato nominato executive chairman di Unilever NV e deputy chairman di Unilever Plc, per diventare nel 2005 non-executive chairman di entrambe le società.