Poltrone

Michele Pecoraro è il nuovo amministratore delegato di Euro RSCG 4D

Il manager porta con sé una significativa esperienza professionale, sia nel mondo del marketing (Procter & Gamble, Birra Moretti, Heineken), sia in quello delle agenzie (Arc, Medicus Group).

EURO RSCG Milano annuncia la nomina di Michele Pecoraro (nella foto) come nuovo amministratore delegato di Euro RSCG 4D, filiale italiana del network mondiale di agenzie Direct and Digital.

Michele Pecoraro porta con sé una significativa esperienza professionale, sia in azienda che nel mondo delle agenzie. Proprio la sua conoscenza del mondo del marketing è la conferma dell'importanza che tale settore ha nell'ambito di Euro RSCG e della volontà dell'agenzia di proporre un'offerta a 360 gradi ai propri Clienti.

Michele Pecoraro ha lavorato con Dentsu sulle strategie di sviluppo del mobile marketing in Europa. Precedentemente è stato amministratore delegato di Arc - la struttura di servizi di marketing del gruppo Leo Burnett – e contemporaneamente amministratore delegato di Medicus Group - l'agenzia specializzata nel Pharma della holding Publicis Groupe.

Relativamente alla sua esperienza in azienda, Michele Pecoraro ha iniziato la sua carriera in Inghilterra nel reparto marketing di Procter & Gamble, per poi arrivare nel mondo della birra in qualità di direttore marketing e in seguito direttore commerciale di Birra Moretti. Successivamente, ha gestito il marketing, l'export e le vendite nel canale moderno del gruppo Heineken ricoprendo la carica di direttore della divisione mass market.

"È grazie a questo significativo background professionale – dichiara Dario Mezzano, presidente di Euro Rscg Milano - che Michele Pecoraro sarà in grado di portare a nuovi livelli l'ormai nota capacità dell'agenzia di promuovere la brand experience e le vendite attraverso l'utilizzo di tecnologie digitali, attività 1-2-1, promozioni, merchandising, trade marketing, attività sulla rete di vendita, e retail marketing, il tutto costruito sulla base di un approccio intelligente ai dati che produce una visione originale, oltre a risultati misurabili. L'esperienza di Michele ci permetterà quindi di consolidare tutte queste discipline, che vanno a formare un unico, completo approccio alla comunicazione integrata."