Poltrone
Natuzzi: Sette nuovo chief product officer, Pelati nuova chief brand officer
Il Gruppo Natuzzi
punta su prodotto e brand per il nuovo assetto organizzativo che consentirà all'azienda
di creare maggiori sinergie in una logica in linea con
quella di aziende che operano su scala globale.
Stefano Sette (nella foto) già senior vice president Natuzzi Brand Group, è il nuovo chief product officer del gruppo, a diretto riporto dell'Ad Pasquale Natuzzi . La nuova 'area prodotto' affidata a Sette implementerà i processi di innovazione dei prodotti del Gruppo Natuzzi, in un'ottica di coerenza stilistica e nel rispetto del posizionamento strategico delle marche, garantendo la sostenibilità economica dei progetti.
Il chief product officer, in particolare, avrà la responsabilità sulle seguenti aree aziendali: centro stile, product development, industrializzazione, event design & installation, inhouse agency e media (l'agenzia di comunicazione interna al Gruppo Natuzzi che progetta e sviluppa le campagne pubblicitarie), product & sales support.
Sette ha un profilo altamente internazionale, di famiglia di origine italo-greca, è nato a Zurigo dove ha vissuto e studiato per i suoi primi 18 anni, e ha conseguito la laurea di Interprete e Traduttore nel 1990. Tutta la sua carriera si è svolta in Natuzzi, dove è entrato giovanissimo nell'ufficio amministrazione vendite. Nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli come Area Manager per Germania, Austria e Svizzera per poi passare nell'ambito dello Sviluppo Prodotto dove ha iniziato come Fabric Product Manager per proseguire poi come Product Manager per le Americhe, Worldwide Product Manager, fino a diventare Vice Direttore Commerciale Mondo.
Il processo di riorganizzazione del gruppo Natuzzi prosegue inoltre con la nomina di Fernanda Pelati a Chief Brand Officer, anch'essa a riporto diretto dell'amministratore delegato. Fernanda Pelati passa quindi dal ruolo di Senior Vice President Italy & Retail Worldwide ad assumere la responsabilità di tutta l'area brand, con il compito di massimizzare il valore dei marchi del Gruppo, anche tramite l'attuazione di mirate strategie e politiche di marketing e retail.
SP

