
Poltrone
Nicola Lussana nuovo Amministratore Delegato di Mediamond
Secondo rumors pubblicati da Primaonline che dovrebbero essere ufficializzati a breve, Nicola Lussana, finora direttore generale agenzie di Publitalia ‘80, assumerà il ruolo di Amministratore Delegato di Mediamond fino a qualche settimana fa ricoperto da Davide Mondo, nominato nuovo AD di Publiespaña (leggi news).
La scelta della joint venture tra Mediaset e Mondadori per la raccolta di pubblicitaria su internet, stampa e digital ooh, è stata quella di affidare la guida a un professionista interno alla company.
Lussana, è un manager di lungo corso in Publitalia, la concessionaria Mediaset di cui è A.D. Stefano Sala (anche Presidente Esecutivo di Publiespaña). Lussana era entrato nella company nel 2022 come agency account, per poi ricoprire posizioni via via apicali fino a quella di vice-direttore generale nel biennio 2014-2015 e successivamente quella di direttore generale agenzie.
E' di questi giorni la notizia dell'affidamento a Piemme, parte del Gruppo Caltagirone Editore, della raccolta pubblicitaria di Tv Sorrisi e Canzoni, Chi, Guida Tv e Telepiù (leggi news), che escono dal perimetro di Mediamond, rafforzandone il posizionamento legato al digitale. La concessionaria gestisce i network Giallozafferano e Focus e, per il digitale, The Wom, SoldiOnline, Androidworld, Studenti.it, Smartworld e NostroFiglio.it.
Nel portfolio della concessionaria per quest'anno e per il mercato italiano anche la raccolta pubblicitaria di Grazia e Icon, i due brand recentemente ceduti da Mondadori Media al Gruppo francese Reworld Media.