Poltrone

Nicola Lussana nuovo Amministratore Delegato di Mediamond

Il manager, finora Direttore Generale Agenzie di Publitalia '80, assume il ruolo precedentemente ricoperto da Davide Mondo, ora nuovo AD di Publiespaña.

Secondo rumors pubblicati da Primaonline che dovrebbero essere ufficializzati a breve, Nicola Lussana, finora direttore generale agenzie di Publitalia ‘80,  assumerà il ruolo di Amministratore Delegato di Mediamond fino a qualche settimana fa ricoperto da Davide Mondo, nominato nuovo AD di Publiespaña (leggi news).

La scelta della  joint venture tra Mediaset e Mondadori per la raccolta di pubblicitaria su internet, stampa e digital ooh, è stata quella di affidare la guida a un professionista interno alla company. 

Lussana, è un manager di lungo corso in Publitalia, la concessionaria Mediaset di cui è A.D. Stefano Sala (anche Presidente Esecutivo di Publiespaña). Lussana era entrato nella company nel 2022 come agency account, per poi ricoprire posizioni via via apicali fino a quella di  vice-direttore generale nel biennio 2014-2015 e successivamente quella di direttore generale agenzie.

E' di questi giorni la notizia dell'affidamento a Piemme, parte del Gruppo Caltagirone Editore, della raccolta pubblicitaria di Tv Sorrisi e Canzoni, Chi, Guida Tv e Telepiù (leggi news), che escono dal perimetro di Mediamond,  rafforzandone il posizionamento legato al digitale.   La concessionaria gestisce i network Giallozafferano e Focus e, per il digitale, The Wom,  SoldiOnline, Androidworld, Studenti.it, Smartworld e NostroFiglio.it. 

Nel portfolio della concessionaria per quest'anno e per il mercato italiano anche la raccolta pubblicitaria di  Grazia e Icon, i due brand recentemente ceduti da Mondadori Media al Gruppo francese Reworld Media.