Poltrone

Nigel Morris nuovo Ceo Aegis Media North America

Morris in precedenza ricopriva il ruolo di Ceo del network Isobar, incarico che ora verrà assunto da Mark Cranmer. Nella nuova posizione, Morris sarà responsabile di tutte le società e dei business Aegis Media negli Usa e in Canada, inclusi Carat, Vizeum, Aegis Media Canada, Copernicus, Velocity Sports and Entertainment, Vivid Marketing, Posterscope USA e delle unit di  Isobar Freestyle Interactive, Ammo Marketing, iProspect, Range and Molecular.

Come si legge su stampa internazionale, Aegis Media ha nominato Nigel Morris CEO  Aegis Media North America (nella foto). Il manager succede a Sarah Fay, che lascia il gruppo dopo 11 anni trascorsi in ruoli di senior management.

Gli ultimi 18 mesi sono stati abbastanza duri, come riporta la stampa estera, in seguito all'uscita dalla divisione locale di clienti come Hyundai/Kia e New Line Studios.

Morris in precedenza ricopriva il ruolo di Ceo del network Isobar, incarico che ora verrà assunto da Mark Cranmer. Entrambi i nuovi incarichi sono effettivi dall'immediato.

Nel nuovo ruolo Morris resterà membro del global executive committee di Aegis Media di cui anche Cranmer entrerà a far parte.

Morris è stato CEO di Isobar dalla sua fondazione nel 2003. Sotto il suo controllo, Isobar è cresciuta fino a contribuire per il 29% alle revenue di Aegis Media's nel 2008. Morris ha inoltre guidato iniziative di sostenibilità a livello globale per Aegis Group.

Nella nuova posizione, Morris sarà responsabile di tutte le società e dei business Aegis Media negli Usa e in Canada, inclusi Carat, Vizeum, Aegis Media Canada (Carat Canada, Mindblossom e Genesis Vizeum), Copernicus, Velocity Sports and Entertainment, Vivid Marketing, Posterscope USA (the Brand Experience and Hyperspace) e delle unit Isobar  Freestyle Interactive, Ammo Marketing, iProspect, Range and Molecular.

Cranmer ha un'esperienza trentennale nell'industria della comunicazione. E' stato CEO dell'area EMEA di Starcom MediaVest e nel board di Publicis Groupe Media Worldwide fino al 2006. In precedenza, è stato membro del senior management team di Bartle Bogle Hegarty, ha fondato Motive ed è stato membro della squadra che ha dato vita a
Starcom media network.

Jerry Buhlmann, CEO di Aegis Media, ha dichiarato in una nota stampa: "Questi cambiamenti costituiscono un importante rafforzamento del nostro top management. Morris è un noto visionario con una comprovata capacità di leadership e di cambiamento nel mercato dell'advertising. Cranmer è un senior player dell'industria della comunicazione. Ha aiutato a plasmare il business della moderna agenzia ed è riconosciuto come un iconico e originale pensatore.

EC