Poltrone

Il Cda di Netcomm annuncia due nuovi ingressi nel Consiglio del Consorzio del Commercio Digitale Italiano: Alessandra Carra, CEO di Feltrinelli Group, e Giorgio Aretino, Online Marketing & E-Commerce Director di TicketOne

Il Consiglio di Amministrazione si arricchisce con l’ingresso di rappresentanti di spicco dal mondo dell’editoria e dei servizi online. Netcomm rafforza la sua visione omnicanale per sostenere la competitività delle imprese italiane nell'era del Digitale.

Il CdA di Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, si è rinnovato a seguito delle decisioni prese nel corso dall’assemblea dei soci riunitasi la mattina del 24 febbraio. In questa occasione sono stati annunciati gli ingressi di due nuovi consiglieri: Alessandra Carra, CEO di Feltrinelli Group, e Giorgio Aretino, Online Marketing & E-Commerce Director di TicketOne. 

Il biennio 2025-2027 vedrà inoltre confermati nel Consiglio di Amministrazione del Consorzio, sotto la presidenza di Roberto Liscia, anche Benedetto Lavino, AD e Managing Director di Bottega Verde; Francesca Benati, Senior Vice President Travel Seller Europe & Amministratore Delegato Italia di Amadeus; Irma Garbella, Managing Director di Mondoffice; Fabio Bonfà, Deputy Chief Executive Officer di Veepee; Lucio Carli, Amministratore e Titolare di Fratelli Carli Spa, e Gianluca Borsotti, fondatore e CEO di Mister Worker.

Netcomm, che da 20 anni rappresenta l’autorevole voce del settore del digital retail, oltre che un importante stakeholder dell’evoluzione regolamentare del mercato digitale in Italia ed Europa, con l’ingresso di due nuovi professionisti provenienti dal mondo dell’editoria e dei servizi online per l’intrattenimento rafforza ulteriormente il suo posizionamento. Il rinnovato assetto del CdA, tra nuovi ingressi e conferme, testimonia l'impegno del Consorzio nel rafforzare la sua visione di un ecosistema che non solo favorisce l’evoluzione del commercio elettronico, ma agevola l’evoluzione del retail tradizionale per una crescita del mercato e della competitività delle imprese italiane sempre più equa in un contesto internazionale. 

A partire dal 2025, in occasione del ventennale del Consorzio, Netcomm adotta inoltre il "Modello Organizzativo e di Gestione 231" con l’obiettivo di strutturare una gestione responsabile e promuovere i valori di affidabilità, trasparenza, sostenibilità e correttezza, attraverso relazioni virtuose con gli Stakeholder e l’adozione di un Codice Etico per il controllo e la segnalazione delle non conformità.