UPDATE:
SAS: il 2026 segnerà l'anno della verità per l'AI, dove l'entusiasmo dovrà cedere il passo alla responsabilità e alla governanceIn qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford EuropaVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniDigitouch e Treccani Emporium: una partnership che celebra l’eccellenza italiana tra cultura, innovazione e slow commerceCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizione
Poltrone

Nuova nomina in Microsoft Italia

Anna Di Silverio sarà il nuovo direttore del Public Sector, con la responsabilità di sviluppare la presenza dell’azienda all’interno del settore della pubblica amministrazione. Microsoft Italia ha infatti recentemente potenziato la struttura dedicata al settore pubblico.

Microsoft Italia ha nominato Anna Di Silverio (nella foto) direttore del Public Sector, con la responsabilità di sviluppare la presenza dell'azienda all'interno del settore della pubblica amministrazione.

"Come azienda leader sentiamo la responsabilità di incidere nella realtà in cui operiamo, promuovendo partnership con le istituzioni italiane e affiancando gli enti pubblici nel percorso di innovazione volto a migliorare i processi interni e i servizi ai cittadini - ha dichiarato Anna Di Silverio -. E' con grande entusiasmo che intraprendo questa mio nuovo incarico, consapevole che i prossimi mesi saranno per Microsoft molto importanti: anche la Pubblica Amministrazione, e quindi i dipendenti pubblici, potranno trarre beneficio dal rilascio delle nuove soluzioni software Microsoft che consentono di semplificare il modo in cui le persone lavorano". Recentemente Microsoft Italia ha potenziato la struttura dedicata al Public Sector, con l'obiettivo specifico di essere più vicina alle esigenze delle Pubbliche Amministrazioni locali.

Laureatasi nel 1988 in Scienze dell'Informazione presso l'Università degli Studi di Pisa, dopo un periodo di attività di ricerca svolta presso il Dipartimento di Scienze dell'Informazione, Anna Di Silverio è entrata nel 1989 in Tecsiel (gruppo Finsiel) con il ruolo di Software Architect e l'incarico di sviluppare sistemi distribuiti ad alta scalabilità. Successivamente è stata nominata Architect Consultant per il mercato bancario. Nel 1992 è entrata in Microsoft Italia nella divisione Servizi, dove ha ricoperto incarichi con responsabilità sempre crescenti, passando da un ruolo di consulenza tecnica e project management a incarichi di gestione di clienti. Dal 1997 al 1999 ha assunto il ruolo di responsabile del mercato manufacturing e dal 2000 al 2004 quello di Direttore del mercato Telco e Media. Nel 2004 Anna Di Silverio è stata nominata Sales Manager della divisione Enterprise con la responsabilità del mercato Industria e Servizi, incarico che ha mantenuto fino alla nomina di Direttore della Divisione Servizi (luglio 2005).