Poltrone

Nuove nomine per NGR e Ricoh

Mirko Oriani (nella foto) nominato presidente e chief executive di NGR Italia Spa. Ricoh Italia, dalla stessa data l'amministratore delegato sarà Davide Oriani (nella foto).

In funzione di una possibile prossima integrazione di NRG e Ricoh anche in italia, con decorrenza 1 ottobre, Mirko Bianchi, (nella foto a sinistra) già AD di NRG dal 1996, è stato nominato presidente e chief executive officer di NRG Italia SpA e Ricoh Italia SpA. La carica di amministratore delegato, dalla stessa data, è ricoperta per entrambe le aziende da Davide Oriani (nella foto di destra) già AD di Ricoh Italia dal 2003.

Ai due senior manager il delicato compito di studiare le implicazioni della attuale situazione aziendale e di determinare la fattibilità e i termini operativi dell'integrazione. La nuova struttura che si verrebbe a creare, manterrebbe l'approccio sul mercato multi-brand/multi-channel con un fatturato di oltre 315 Milioni di Euro e più di 700 dipendenti.

Mirko Bianchi, nato nel 1944, si laurea in Economia alla Bocconi di Milano nel 1968. Dopo aver ricoperto i ruoli di direttore di divisione office e poi fotografica in 3M Italia e general manager in Canon Italia, assume nel 1996 il ruolo di AD di NRG Italia SpA, ed è dal 2003 presidente di Asso.it, Associazione Nazionale Fornitori Apparecchiature Information Technology Davide Oriani, nato nel 1955, entra nel mondo Office nel 1980 con diversificate esperienze nella Divisione Vendite di Repromec. Nel 1990 assiste e contribuisce alla nascita della Ricoh Italia S.p.A. dove ricopre le funzioni di direttore vendite indirette, direttore marketing e successivamente quella di direttore vendita diretta. Nel 2003 viene nominato A.D. di Ricoh Italia.