Poltrone

Nuovo incarico per Taide Guajardo in Procter & Gamble

Guajardo è stata nominata Direttore Corporate Marketing per il gruppo P&G Italia e Direttore Media con responsabilità per l’Europa Occidentale.

Taide Guajardo è stata nominata Direttore Corporate Marketing per il gruppo P&G Italia e Direttore Media con responsabilità per l'Europa Occidentale.

Nel suo nuovo doppio ruolo Taide Guajardo si occuperà da una parte di guidare il gruppo del Corporate Marketing in Italia lavorando in collaborazione con i direttori Marketing presenti in Italia e dall'altra di redigere le strategie media e comunicazione per l'Europa Occidentale, di coordinare e valutare le agenzie media partner, di sviluppare metodi di misurazione per valutare l'efficacia dei differenti mezzi di comunicazione, del planning e della ricerca di strumenti innovativi per raggiungere i consumatori, facendo leva sulle sinergie tra i vari paesi.

Taide Guajardo, sposata, con 2 figli, nasce a Città del Messico nel 1967. Nel 1988 si laurea con lode in Marketing (Instituto Tecnologico y de Estudios Superiore de Monterrey) e dopo aver frequentato un Master di Management Internazionale in Arizona (American Graduate School of International Management) inizia la carriera nella Procter & Gamble Messico nel gennaio del 1990 come Brand Manager con responsabilità per i prodotti oral care ed igiene personale. Dopo due anni si trasferisce nella filiale P&G di Varsavia (Polonia), dove nel 1994, assume il ruolo di Marketing Manager della divisione Cura della Salute e della Bellezza.

Nel Settembre del 1995 approda nel gruppo P&G in Italia (Roma) dove, sempre nell'area marketing, ricopre ruoli differenti fino al Gennaio del 2001, quando viene nominata Associate Director Media e Consumer Relations con responsabilità per la pianificazione strategica dei mezzi di comunicazione, l'acquisto degli spazi pubblicitari, il coordinamento delle agenzie media partner, i servizi avanzati di one-to-one marketing e della direzione del call center dedicato ai consumatori.