Poltrone

Nuovo ingresso in Integra Solutions: Selene Nicodemo rafforza l'area strategica dell'agenzia

Con il suo background nella comunicazione strategica di organizzazioni complesse la manager (in foto) collaborerà a stretto contatto con i clienti per i loro obiettivi di business; con lei si va ad arricchire una squadra che oggi conta 30 collaboratori nelle varie expertise della comunicazione, dalla creatività al digital marketing, dalla consulenza strategica all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.

Continua a espandersi Integra Solutions, l’agenzia di comunicazione guidata da Francesco Ferro e associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

Dopo un 2024 chiuso con una crescita del 30%, il 2025 è iniziato con un nuovo ingresso nel team dell’agenzia: si tratta di Selene Nicodemo, professionista con oltre 15 anni di esperienza nel mondo della comunicazione e del marketing, già Head of Communication per un importante gruppo sanitario nazionale.

Con il suo background nella comunicazione strategica di organizzazioni complesse,  collaborerà a stretto contatto con i clienti per i loro obiettivi di business; con lei si va ad arricchire una squadra che oggi conta 30 collaboratori nelle varie expertise della comunicazione, dalla creatività al digital marketing, dalla consulenza strategica all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.

L’agenzia si conferma un luogo di lavoro attrattivo per i professionisti del marketing e della comunicazione, grazie anche a una People strategy orientata al benessere e all’attenzione a un contesto lavorativo che consenta un giusto equilibrio tra vita privata e professionale. Ultima iniziativa in questa direzione, la scelta da quest’anno di abbracciare il modello innovativo della settimana corta (36 ore lavorative), che si conclude con il venerdì in smart working, fino alle ore 13: meno ore settimanali di lavoro per i dipendenti, quindi, ma a parità di retribuzione e di produttività. La formula adottata, che prende il nome di IS36, prevede che parte delle ore non lavorate siano interamente a carico dell’azienda, sfruttando quote di flessibilità oraria per la formazione di team, individuale e per la gestione di picchi produttivi.

Già dal 2016 l’agenzia aveva introdotto lo smart working come formula fissa (prima una, oggi due giornate alla settimana) e, più recentemente, anche il flextime, ossia un sistema di orario che permette al lavoratore di variare i propri tempi di entrata ed uscita mantenendo un numero standard di ore giornaliere. A completare le misure di flessibilità e di attenzione al benessere dei propri collaboratori, Integra Solutions offre anche un pacchetto di welfare che include sostegno alle spese sanitarie, misure in supporto alla genitorialità, benefici e un programma di sviluppo delle competenze che coinvolge ogni collaboratore per circa 120 ore all’anno.

Un’attenzione che si è rafforzata con la trasformazione, un anno fa, in società benefit, espressione di una visione aziendale che guarda al business come parte integrante di una comunità e pone al centro le persone e il loro benessere.