Poltrone

Nuovo ruolo per Andrea Bucci nel Gruppo Zed

Il manager assume la carica di direttore B2B Western Europe della multinazionale. Il suo ruolo prevede la gestione del B2B P&L e la finalizzazione degli accordi di distribuzione con i principali canali trade (operatori, produttori di cellulari e mass media).

Andrea Bucci, 37 anni, assume la carica di direttore B2B Western Europe del Gruppo Zed, la multinazionale attiva nel mercato dei contenuti per la telefonia mobile.

Questa nomina rinforza la struttura delle attività B2B di Zed che, nel corso di quest'anno, hanno registrato una fortissima crescita. In qualità di direttore B2B Western Europe, Bucci seguirà le attività in Austria, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Gran Bretagna, Finlandia, Svezia, Svizzera e Sudafrica. La sua base operativa sarà a Milano. Bucci riporterà direttamente a Diego Conforti, direttore Western Europe di Zed. Il suo ruolo prevede la gestione del B2B P&L e la finalizzazione degli accordi di distribuzione con i principali canali trade (operatori, produttori di cellulari e mass media).

Andrea Bucci, laureato in Ingegneria Elettronica, inizia la sua carriera in Italtel come pre-sales engineer. Nel 1999, entra in Vodafone come product manager dove si occupa del marketing di prodotto dei servizi e contenuti per le piattaforme internet, SMS, voce e WAP, operando sia sul mercato italiano che su quello inglese. Nel 2001 entra in Zed Italia dapprima come product marketing manager e successivamente gli viene affidato il ruolo di direttore B2B per l'Italia. "Il nuovo ruolo di Andrea si colloca in una strategia aziendale che ha l'obiettivo di consolidare le attività B2B del Gruppo in Europa – afferma Diego Conforti, direttore Western Europe del Gruppo Zed –. In quest'ottica, il suo profilo professionale è risultato ideale per finalizzare questo importante ed ambizioso progetto". Andrea Bucci commenta così la nuova nomina: "Questo nuovo incarico all'interno della compagnia rappresenta un momento importante per la mia carriera ed una sfida stimolante legata al raggiungimento di obiettivi ambiziosi nel mercato europeo".