Poltrone

Nutanix nomina Cyril VanAgt a capo del canale e delle attività OEM in EMEA

Il manager avrà il compito di supervisionare tutte le relazioni commerciali con rivenditori, distributori, system integrator locali e partner tecnologici in EMEA.

Nutanix, azienda specializzata nell’enterprise cloud computing, ha nominato Cyril VanAgt (nella foto) alla guida delle attività di canale e OEM per Europa, Medio Oriente e Africa. VanAgt avrà il compito di supervisionare tutte le relazioni commerciali con rivenditori, distributori, system integrator locali e partner tecnologici in EMEA.

In particolare, Cyril VanAgt sarà responsabile del programma di canale di Nutanix, un’iniziativa strategica volta a rafforzare le relazioni dell’azienda con la comunità dei rivenditori mettendo a loro disposizione gli strumenti necessari per portare a termine con successo il ciclo di vendita e per supportare il successo delle adozioni delle tecnologie Nutanix da parte dei clienti finali. 

Cyril VanAgt ha fatto il suo ingresso in Nutanix nell’ottobre 2014 dopo una carriera di 14 anni nella filiale francese di NetApp, assumendo la responsabilità delle vendite di canale nel Sud Europa. In quattro anni, ha impostato la rete di distribuzione di Nutanix e creato un solido ecosistema di canale nel sud della regione EMEA.

Nel 2018, ha assunto anche la responsabilità della gestione degli OEM e delle alleanze strategiche.

Sammy Zoghlami, Senior Vice President tof Sales per Europa, Medio Oriente e Africa, ha così commentato la nomina: “Sono particolarmente lieto di avere Cyril alla guida delle attività per il canale e i partner OEM in EMEA. Queste relazioni sono cruciali per la commercializzazione delle soluzioni Nutanix e la vasta esperienza di Cyril in ambito di partnership e implementazioni tecnologiche permetterà ai nostri partner di godere del massimo valore e beneficio da ciò che queste innovative soluzioni offrono loro”.

VanAgt ha fatto il suo ingresso in Nutanix dopo una carriera di 14 anni nella filiale francese di NetApp. Laureato in microelettronica, informatica e ingegneria delle telecomunicazioni presso l’ISEN Institut Supérieur d'Electronique et du Numérique in Francia, ha inoltre conseguito un diploma post-laurea  in Sistemi di elaborazione delle immagini e sistemi televisivi presso l’ente Télécom Par.