Poltrone

Elezioni per la presidenza ADCI. Iabichino anticipa metà del suo Consiglio

Il creativo ha reso noti in un post su Facebook i nomi di alcune delle persone con le quali si candiderà alla Presidenza dell'Art Directors Club Italiano il prossimo 9 marzo. Iabichino intende confermare Caroline Yvonne Schaper come Segretario generale e proporre Ema Soi come presidente di ADCI Servizi. Ricordiamo che alla presidenza ADCI si ricandiderà anche l'attuale presidente Vicky Gitto.

Sono in programma il prossimo 9 marzo le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell'Art Directors Club Italiano per il prossimo triennio. Come già pubblicato da ADVexpress, alla presidenza si candideranno l'attuale presidente Vicky Gitto (leggi news), che ha già comunicato la sua squadra di Consiglieri (leggi news) e Paolo Iabichino (leggi news) che oggi, 18 febbraio, ha svelato in un post su Facebook alcuni dei nomi che sosterranno la sua candidatura e che verranno proposti come Consiglieri.  

Si tratta di:

Samuele Franzini, Director of Creative Services & Founder Amigdala, Delega per IF! 

Massimo Guastini, executive partner di Cookies & Partners, già eletto due volte presidente dell’ADCI, delega freelance community

Sergio Müller, creative & planning director A-Tono, delega filiali ADCI sul territorio

Iabichino ha anche reso noto di voler confermare Caroline Yvonne Schaper, Segretario del Club, membro del Consiglio Direttivo del Club, mentre è sua intenzione affidare la presidenza di ADCI Servizi a Ema Soi, che è già stato per due anni Tesoriere del Club ed è già stato anche in ADCI Servizi con delega Finance. 

Come comunicato dallo stesso Iabichino qualche giorno fa in un lungo post sul suo canale Medium (leggi news), oltre ai temi legati alla creatività, tra le priorità del creativo per il futuro dell'ADCI ci sono la capilarizzazione del Club sul territorio nazionale (a una settimana dal post sono quasi una decina le adesioni), la formazione, che prevede la collaborazione con le più importanti Università del Paese (che sarà appannaggio di Fabrizio Piccolini, direttore creativo The Embassy) e un nuovo approccio per ADCI Servizi, che "potrebbe essere costruita per inventare prodotti e servizi che possano essere 'venduti' all’esterno perché forti dei nostri brand”.

Ma nell'agenda di Iabichino ci sono anche partnership e nuove convenzioni per i Soci, oltre a un impegno concreto sul tema delle differenze di genere: per la prima volta ci sarà una figura del Consiglio dedicata.

Il Consiglio Direttivo di Iabichino si completerà nei prossimi giorni, in tempo utile per l’Assemblea del 9 marzo.

SP