Poltrone
Paolo Romano nuovo strategic planner di Y2K
Approda al gruppo milanese Y2K come strategic planner
Paolo Romano, uno dei pionieri della corporate identity in
Italia, esperto di comunicazione visiva, strategie di posizionamento e naming.
L'ingresso di Romano in Y2K, che si definisce "fabbrica della comunicazione",
completa l'offerta con l'aspetto progettuale e strategico che le sette aziende
controllate dal gruppo realizzano concretamente nello stesso luogo fisico.
Paolo Romano, ex Carrè Noir (gruppo Publicis), ha lavorato per importanti realtà dell'industria italiana ma anche per istituzioni ed enti a livello locale e nazionale (Finmeccanica, api, Kuwait Petroleum, Coesia Group, Ferrovie Nord Milano, Regione Campania, Sogin), e ha collaborato con importanti designer nel settore della comunicazione. Completano la sua carriera una serie di docenze e insegnamenti presso la facoltà di Architettura dell'Università La Sapienza e quella di Economia dell'Università di Tor Vergata di Roma, il Politecnico di Milano, la facoltà di Economia dell'Università di Trento.
"Con quest'importante ingresso nella nostra azienda – ha detto Daniele Magni, amministratore delegato e presidente del gruppo Y2K - si viene chiudere il cerchio di un sistema organico e autonomo, grazie al quale possiamo fornire ai clienti progetti "chiavi in mano" coerenti e curati nello stesso luogo da realtà autonome, con risparmi di costi e tempo per gli investitori.

