UPDATE:
20ª edizione di RiminiWellness: presentato l'evento di riferimento per il fitness e il benessere organizzato da Italian Exhibition Group sotto il claim "Go Through"Fondazione Vialli e Mauro: al via le prevendite di “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la serata benefica a favore della ricerca e cura del cancro al pancreasDopo il successo riscosso durante la Design Week 2024, la Nacon House riapre a Milano con un concept rinnovato in collaborazione con THOMSONUniCredit rinnova per il terzo anno consecutivo il suo impegno come Title Sponsor della Wizz Air Milano MarathonBMW Italia rafforza il racconto della sostenibilità con eventi, partnership e cultura. Massimiliano Di Silvestre: "Stiamo lavorando progetti innovativi: il prossimo anno ci saranno iniziative importanti e inedite"Nasce Dst Creative, nuova unit del Gruppo Dst guidata da Silvia Franzese e dallo statement "We spark revolution through creative evolution"Successo a Firenze, Bologna e Verona per "Perfetto, Christmas Party", il tour natalizio promosso dal Gruppo Duetorrihotels in collaborazione con 'Andrea Bocelli Foundation'Milano Cortina 2026: al Castello Sforzesco la mostra “L’Italia sulla neve” celebra la storia degli sport invernaliLEGO Italia: la campagna natalizia “Scopri il gioco che fa per te” ha animato il territorio nazionale con un ricco calendario di appuntamenti che hanno unito musica e mattonciniRadio Italia Live – Il Concerto: Piazza Duomo a Milano ospiterà la nuova edizione venerdì 15 maggio 2026
Poltrone

Patrick Lelorieux nuovo vicepresident e general manager Smart Technologies

La nomina del manager rientra nella strategia dell'azienda canadese che punta ad ampliare le attività di vendita, marketing e supporto nell'area Emea. Lelorieux, che riporterà direttamente a Tom Hodson, presidente e COO di Smart, si occuperà di gestire le attività in quest'area.

Smart Technologies, azienda canadese specializzata nel settore delle lavagne interattive, ha annunciato la nomina di Patrick Lelorieux (in foto) a vice president e general manager per Europa, Medio Oriente e Africa.

La nomina di Lelorieux rientra nella strategia dell'azienda canadese che punta ad ampliare le attività di vendita, marketing e supporto nell'area Emea. Lelorieux, che riporterà direttamente a Tom Hodson, presidente e COO di Smart, si occuperà di gestire le attività in quest'area, creando l'infrastruttura, sviluppando il business e offrendo assistenza di alto livello ai clienti.

Parallelamente, Lelorieux si occuperà di rafforzare i rapporti con la rete distributiva nell'area Emea, creata nell'arco dei 21 anni di vita dell'azienda, reclutando e dirigendo nuove risorse per supportare il canale e gli utenti finali.

Leloriuex vanta un'esperienza trentennale nella gestione aziendale acquisita presso importanti aziende internazionali operanti nel settore della tecnologia, fra cui una divisione di Cisco Systems della quale è stato vice president sales Emea dal 2004. Lelorieux possiede una laurea in Ingegneria Elettrotecnica e un MBA in Marketing.

La nomina di Patrick Lelorieux riflette la crescita significativa di Smart Technologies sia nell'area Emea sia a livello globale, come dimostrano i risultati di una ricerca condotta dalla britannica Decision Tree Consulting (DTC), che ha monitorato il mercato delle lavagne interattive per otto anni. Nell'area EMEA, la quota di mercato di SMART nella categoria delle lavagne interattive ha fatto registrare una crescita importante, raggiungendo il 49% nel primo trimestre 2008, rispetto al 43% registrato nel 2007. A livello globale, tale quota di mercato sale a circa il 57%, tre volte superiore a quella del concorrente più vicino.

"Negli ultimi anni si è registrato un forte incremento della domanda di lavagne interattive per la didattica e di tutte le altre soluzioni di Smart dedicate alle aziende - ha commentato Lelorieux -. "Sono molto orgoglioso di poter offrire il mio contributo alla crescita nell'area Emea di una realtà importante quale Smart".

"La pluriennale esperienza di Patrick Lelorieux, la sua profonda conoscenza delle strategie di vendita e del supporto clienti nell'area Emea, e il team che saprà creare permetteranno a Smart di rafforzare ulteriormente la leadership in questa regione", ha dichiarato Nancy Knowlton, CEO di Smart.