UPDATE:
Debutta a Berlino ALIZÉ, il nuovo spettacolo del Cirque du Soleil che fonde arte fisica e illusione grazie ai videoproiettori laser ad alte prestazioni di EpsonPrende il via VISIVA 365 – Il Festival, la rassegna che celebra la Roma contemporanea e le sue trasformazioni, riunendo professionisti, istituzioni, aziende, associazioni e artisti in un ricco programma di podcast dal vivo, talk, panel e installazioniCasta Diva Art & Show partecipa all'evento "Tor Bella Illumina" con l'imponente installazione "Run Beyond" realizzata da Angelo BonelloFondazione Destination Florence lancia “The Art of Winter”, il nuovo progetto mirato a destagionalizzare i flussi turistici e posizionare Firenze come destinazione per il romance travel nei mesi invernali“GUERRE E PACE – Conflitti, mediazioni, economie, libertà e diritti nel nostro tempo”: tutto pronto per la quinta edizione di “CasaCorriere Festival”, l'evento organizzato da Corriere del Mezzogiorno a Palazzo Reale di NapoliHong Kong Trade Development Council affida a Connexia la campagna di “Think Business, Think Hong Kong”Bea Italia Festival 2025. XXI Monitor degli Eventi: mercato a quota 1.123 mln di euro (+12%). Il 37% delle aziende intervistate ha aumentato gli investimenti e il 52% lo farà ulteriormente in futuro. Parole chiave 2026: creatività e Digital/AI/TechMFE– MEDIAFOREUROPE: nei primi nove mesi utile più che raddoppiato a quota 243,1 milioni e raccolta a +1,4% in Italia. Previsto un andamento ancora positivo della pubblicità nel nostro Paese per fine annoCaffeina al fianco di Nuii per la campagna di influencer activation dell'Estate 2025Agenzia YES! firma la campagna “That’s Amore” e sostiene la communication strategy dell'82ª edizione di EICMA
Poltrone

Play Media Company nomina Gian Maria Madella direttore della divisione Lifestyle

Negli ultimi dieci anni il manager ha ideato e diretto, tra gli altri, periodici dedicati alla moda maschile, al mondo dell'avventura e dei viaggi, al wellness e allo sportlife come Moda, Fitness Magazine e No Limits.

Gian Maria Madella (nella foto) sarà il nuovo direttore della Divisione Lifestyle di Play Media Company, società editoriale leader del'IT, dell'Entertaiment, del Gaming e delle pubblicazioni per teenagers, che recentemente è entrata nel mercato dei mensili lifestyle di alto profilo, con il femminile Notebook e lo sportivo Golf Punk.

Nato a Milano il 2 luglio 1950, Gian Maria Madella vanta una pluriennale esperienza nella progettazione e direzione di periodici. Tra le testate per cui ha lavorato La Gazzetta dello Sport di Gino Palumbo, il settimanale Oggi di Paolo Occhipinti e il mensile Moda di Willy Molco. E' stato direttore editoriale dello storico Studio Diagonale al fianco di Luigi Testori e negli ultimi dieci anni ha ideato e diretto, tra gli altri, periodici dedicati alla moda maschile, al mondo dell'avventura e dei viaggi, al wellness e allo sportlife come appunto Moda, Fitness Magazine e No Limits. Direttore editoriale del Gruppo Futura, insieme con Paolo Reina ha importato in Italia e diretto il maschile inglese Maxim e il femminile francese 20 anni, oltre a ideare Uomo ed Essere & Benessere. Nel 2002 è succeduto ad Andrea Biavardi nella direzione di Men's Health, il mensile della Mondadori-Rodale al timone del quale è rimasto sino al gennaio 2005 per poi collaborare con Paolo Occhipinti, Paolo Pietroni e Silvia Tedesco nella Divisione Nuovi Prodotti della RCS.

Prima di giungere in Play Media Company, ha avviato l'area lifestyle di Edizioni Master con il lancio dell'edizione italiana del mensile spagnolo Sport Life. "Con l'arrivo di Madella, che vanta una vasta esperienza nel settore e nell'importazione di prodotti internazionali in Italia - spiega l'amministratore delegato di Play Media Company, Alessandro Ferri - la nuova divisione lifestyle non solo svilupperà e consoliderà le testate presenti, ma ha in progetto di lanciare almeno tre novità entro il 2008". "Del resto il primo lancio è davvero imminente - spiega Gian Maria Madella - visto che riguarda Yoga Magazine, che sarà in edicola e in tutti i migliori centri di benessere naturale venerdì 16, con una diffusione di 65.000 copie e una campagna di cartonati edicola a copertura dell'intero territorio nazionale. Per il debutto di Yoga Magazine abbiamo scelto un playoff che ne descrive bene le qualità e le differenze dai suoi competitors: "il primo lifestyle del corpo e dello spirito". Infatti questo prodotto si stacca della pur interessantissima nicchia degli specializzati, e partendo da una rigorosa visione dello Yoga - garantita dal brand internazionale dal quale deriva - intende approfondirne in modo chiaro e accessibile il legame tra il mondo delle discipline naturali e tutti i mondi emotivi della nostra vita. La scelta della copertina, in tal senso, è significativa."

Yoga Magazine dedica infatti la sua prima cover a una delle più brave e interessanti attrici italiane, Francesca Neri, che in un'intervista esclusiva ha deciso di raccontare come appunto lo yoga ha cambiato la sua vita, le sue relazioni con gli altri, permettendole di vivere serenamente il suo grande successo.