UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

Publicis Groupe Italia nomina Leonardo Casini Chief Digital Officer

“L’arrivo di Leonardo (in foto) rappresenta un ulteriore passo nella strategia di Publicis Groupe verso la costruzione di una governance unica, capace di operare trasversalmente alle nostre agenzie, portando nuove competenze e modalità di lavoro." ha commentato Roberto Leonelli, CEO Italia Publicis Groupe.

Leonardo Casini entra a far parte di Publicis Groupe Italia come Chief Digital Officer, in un momento cruciale per il gruppo che accelera l’evoluzione della sua offerta Power of One. Casini avrà il compito di costruire un modello digitale end-to-end che partendo dal media integri creatività, produzione, dati, CRM e commerce, con l’obiettivo di offrire servizi e prodotti sempre più avanzati, capaci di generare crescita e impatto sul business dei clienti di Publicis Groupe.

“L’arrivo di Leonardo rappresenta un ulteriore passo nella strategia di Publicis Groupe verso la costruzione di una governance unica, capace di operare trasversalmente alle nostre agenzie, portando nuove competenze e modalità di lavoro. Sono certo che Leonardo avrà un grande impatto sul nostro business, sulla nostra organizzazione e sulla crescita della nostra offerta in linea con la proposition globale di Publicis Groupe, fortemente orientata a costruire nuovi modelli di business performance”, ha commentato Roberto Leonelli (CEO Italia Publicis Groupe).

Con una laurea in Marketing e Comunicazione, Casini approda in Publicis Groupe dopo una carriera di successo nel mondo digitale e della performance. Nel suo ultimo incarico è stato Chief Digital Officer & Board Member di Dentsu Italia, supervisionando tutte le attività media digitali del gruppo. In precedenza, ha maturato una significativa esperienza in Simple Agency, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Managing Director, guidando l’integrazione dell’agenzia nel gruppo Dentsu.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di un Gruppo ricco di talento e ambizione, con una visione chiara del futuro e una forte determinazione a realizzarla. In un mondo in cui il digitale permea i processi produttivi, i canali di distribuzione e la comunicazione, darò il mio contributo trasversalmente alle varie discipline, portando la crescita del business dei clienti, la performance aziendale, come ‘brief’ per creatività, media, CRM e tecnologia”, ha dichiarato Leonardo Casini (CDO Italia Publicis Groupe). “Ho sempre creduto che entusiasmo, talento e competenza siano ciò che fa funzionare le cose: il modello Power of One, gli investimenti che il Gruppo sta facendo e la cultura che ho incontrato mi hanno convinto ad abbracciare questa nuova appassionante sfida”.