Poltrone

Qualcomm nomina Akash Palkhiwala Chief Financial Officer

Il manager lavorava presso la società come CFO provvisorio da agosto. Precedentemente è stato Senior Vice President e Finance Lead per QCT ed era responsabile della finanza e della contabilità di prodotti tecnologici inclusi Mobile, RF Front End, Compute, Auto, Connectivity e Networking, e IoT.

Qualcomm Incorporated  oggi ha annunciato che il Consiglio di Amministrazione ha nominato all’unanimità la nomina di Akash Palkhiwala (nella foto) come Executive Vice President e Chief Financial Officer.

“La profonda conoscenza del nostro business che caratterizza Akash, sia in termini operativi che strategici, lo rende il candidato ideale per guidare la nostra divisione finanziaria in un momento della storia di Qualcomm che non è mai stato così ricco di opportunità di crescita,” ha commentato Steve Mollenkopf, CEO di Qualcomm Incorporated. “Con la diffusione sempre più pervasiva del 5G, sono entusiasta di poter annunciare la nomina di Akash.”

Palkhiwala ha lavorato presso la società come CFO provvisorio a partire da agosto. Precedentemente è stato Senior Vice President e Finance Lead per QCT ed era responsabile della finanza e della contabilità di prodotti tecnologici inclusi Mobile, RF Front End, Compute, Auto, Connectivity e Networking, e IoT.

Palkhiwala è entrato a Qualcomm nel 2001 e ha occupato diversi ruoli nel campo della finanza ed è stato tesoriere e capo della contabilità finanziaria, con il ruolo di supervisore di tutto il piano e le analisi finanziarie di Qualcomm. Il manager è stato membro del gruppo senior del direttivo per più di 10 anni.

Palkhiwala si è laurato in ingegneria meccanica presso il L.D. College in India e ha conseguito un master in gestione d’impresa presso l’Università del Maryland.