Poltrone

Riccardo Radice nuovo responsabile marketing e comunicazione Sessa Marine

Il nuovo incarico, che vede Radice a capo di tutte le attività di marketing e comunicazione dell’azienda, testimonia la centralità crescente attribuita alla comunicazione, anche in vista del processo di riposizionamento che nei prossimi anni vedrà il brand entrare in una gamma di prodotti più elevata.

Riccardo Radice è il nuovo responsabile marketing e comunicazione di Sessa Marine, tra le aziende leader in Italia e in Europa nel settore delle imbarcazioni da diporto.

Riccardo Radice, 37 anni, dopo gli Studi presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, dal 1997 è responsabile commerciale di Sessa Marine. In questo ruolo si è occupato, in particolare, dello sviluppo di nuovi mercati europei come la Spagna e il Portogallo. Successivamente, ha seguito l'ingresso di Sessa Marine nel mercato nordamericano con l'apertura della filiale di Fort Lauderdale, in Florida, ed è stato nominato presidente di Sessa Marine America.

Il nuovo incarico affidatogli lo vedrà a capo di tutte le attività di marketing e di comunicazione dell'azienda, e testimonia la centralità crescente attribuita da Sessa Marine alla comunicazione, anche in vista del processo di riposizionamento che nei prossimi anni vedrà il brand entrare a pieno titolo in una gamma di prodotti più elevata.

Sessa Marine è oggi uno dei marchi leader in Italia e in Europa nel settore delle imbarcazioni da diporto con una gamma tra le più vaste nel panorama nautico, caratterizzata da 20 modelli differenti divisi in 3 linee di prodotto: Open line – Cruiser Line - Océan Line. Il 2006 si è concluso ad aogsto con un fatturato di 55 milioni di euro, + 26% rispetto all'esercizio precedente. La previsione per il 2007 è pari a 75 ml di euro, il 30% in più rispetto al 2006.