Poltrone
Riccardo Radice nuovo responsabile marketing e comunicazione Sessa Marine
Riccardo Radice è il nuovo responsabile marketing e comunicazione di Sessa Marine, tra le aziende leader in Italia e in Europa nel settore delle imbarcazioni da diporto.
Riccardo Radice, 37 anni, dopo gli Studi presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, dal 1997 è responsabile commerciale di Sessa Marine. In questo ruolo si è occupato, in particolare, dello sviluppo di nuovi mercati europei come la Spagna e il Portogallo. Successivamente, ha seguito l'ingresso di Sessa Marine nel mercato nordamericano con l'apertura della filiale di Fort Lauderdale, in Florida, ed è stato nominato presidente di Sessa Marine America.
Il nuovo incarico affidatogli lo vedrà a capo di tutte le attività di marketing e di comunicazione dell'azienda, e testimonia la centralità crescente attribuita da Sessa Marine alla comunicazione, anche in vista del processo di riposizionamento che nei prossimi anni vedrà il brand entrare a pieno titolo in una gamma di prodotti più elevata.
Sessa Marine è oggi uno dei marchi leader in Italia e in Europa nel settore delle imbarcazioni da diporto con una gamma tra le più vaste nel panorama nautico, caratterizzata da 20 modelli differenti divisi in 3 linee di prodotto: Open line – Cruiser Line - Océan Line. Il 2006 si è concluso ad aogsto con un fatturato di 55 milioni di euro, + 26% rispetto all'esercizio precedente. La previsione per il 2007 è pari a 75 ml di euro, il 30% in più rispetto al 2006.