Poltrone
Roberto Pierucci nuovo general manager per Binda
Con un lungo bagaglio di esperienze di vendite e marketing in imprese multinazionali del largo consumo (quali Bolton Group, Colgate-Palmolive e Johnson & Johnson e Sector Group), Pierucci si occuperà di rafforzare il business internazionale.
Roberto Pierucci, 41 anni, è stato nominato nuovo general manager international del Gruppo Binda, con il compito di rafforzare il presidio del business internazionale e guidarne la crescita futura, riportando a Gianni Pieraccioni, da febbraio managing director del gruppo.
Originario di Perugia, Roberto Pierucci vanta un lungo bagaglio di esperienze nazionali ed internazionali di vendite e marketing in imprese multinazionali del largo consumo quali Bolton Group, Colgate-Palmolive e Johnson & Johnson. Nel suo ultimo incarico ha coperto il ruolo di vice-president sales & customer service per l'intero business di Sector Group.
"Sono davvero entusiasta di entrare a far parte del Gruppo Binda e del suo progetto di sviluppo – afferma Roberto Pierucci – e mi aspetto di poter dare il mio apporto nel rafforzare e ampliare il presidio del business internazionale, che rappresenta una delle più importanti opportunità strategiche di sviluppo del Gruppo, sempre più proiettata verso i mercati esteri".
"L'introduzione di un general manager international di provenienza esterna, qual è appunto Roberto Pierucci, nasce dall'esigenza di aumentare la nostra capacità di fuoco sui mercati internazionali - spiega Marcello Binda, amministratore delegato di Binda Spa -. Il Gruppo Binda sta crescendo molto nel mercato estero e i nostri obiettivi futuri sono molto ambiziosi, e siamo sicuri che anche grazie a questo nuovo ingresso in azienda la nostra espansione continuerà nella giusta direzione "
A Pierucci riporteranno direttamente le divisioni sales, marketing e controlling international e le filiali estere. Roberto Pierucci e la sua nuova squadra avranno la responsabilità della gestione e dello sviluppo del portafoglio di marche, prodotti e clienti nei territori dei distributori e di tutte le filiali e joint-ventures Binda. Considerata l'importanza strategica, la complessità del mercato e lo status di recente start-up della filiale USA, Franco Campesato, managing director USA, ed il suo team continueranno a riportare direttamente a Gianni Pieraccioni.