Poltrone
Rosmara Ranieri nominata corporate marketing manager di HP Italia
Rosmara Ranieri (nella foto) è stata nominata corporate marketing manager
di HP Italia. In questo ruolo, Ranieri ha la responsabilità
dello sviluppo e della realizzazione delle strategie di comunicazione esterna ed
interna, delle attività di brand management e di corporate social and
environmental responsibility dell'azienda, in stretta collaborazione con
Nicola Aliperti, amministratore delegato di HP in Italia.
"La nomina di Rosmara conferma la crescita del business di HP in Italia - ha dichiarato Anette Nachbar, director corporate communication di HP Emea -. Nel suo nuovo ruolo, Rosmara contribuirà a livello strategico a comunicare ai dipendenti e alla stampa italiana l'impegno e il successo di HP in questo processo di sviluppo, innovazione e crescita ".
Ranieri, 36 anni, proviene da DaimlerChrysler dove, dal gennaio 2005 a ottobre 2006, ha ricoperto il ruolo di corporate image, external affarirs and public policy manager. In precedenza, tra le varie esperienze, ha lavorato per Schering-Plough per 4 anni, ricoprendo numerose posizioni tra cui quelle di service procurement manager e raw material and packaging manager. Ranieri è laureata in Economia all'Università di Bari, abilitata Commercialista, ha conseguito un MBA in International Business al MIB di Trieste.