Poltrone

Sabino Gravina nominato direttore marketing e strategie di Beretta

Oltre alla direzione marketing, al manager è stato affidato l'incarico di definire le linee strategiche di sviluppo per l'Italia e di supportare le vendite nelle relazioni con il trade. Gravina risponderà al consiglio d'amministrazione della società ed assumerà l'incarico dal 15 gennaio 2007.

Il consiglio d'amministrazione del salumificio Fratelli Beretta ha nominato Sabino Gravina nuovo direttore marketing; al manager è stato anche affidato l'incarico di definire le linee strategiche di sviluppo per l'Italia e di supportare le vendite nelle relazioni con il trade. Gravina risponderà al consiglio d'amministrazione della società di Trezzo ed assumerà l'incarico dal 15 gennaio 2007.

Prima di entrare nel Gruppo Beretta, Gravina ha lavorato nel Gruppo IRI dal 1995, in qualità di client solutions vice president, gestendo la divisione commerciale che segue le relazioni con i clienti manufacturer del mercato food&beverage con la responsabilità di definire politiche e strategie commerciali e servicing coerenti con gli obiettivi e il posizionamento strategico aziendale. In precedenza Gravina aveva sviluppato una lunga esperienza in AC Nielsen nel client service department con la funzione di group account manager come responsabile sales & sevicing di grandi clienti.

 "E' certamente un buon rafforzamento per il nostro Gruppo poter contare da oggi sulle competenze di Sabino Gravina -  dichiara Vittore Beretta, presidente del Gruppo Beretta - . La sua esperienza, le sue profonde conoscenze delle dinamiche evolutive del settore alimentare e della distribuzione moderna ci daranno nuovo slancio e miglioreranno ulteriormente sia la nostra competitività sui mercati sia il nostro processo innovativo, per un maggior sviluppo delle categorie e dei segmenti in cui operiamo" .