UPDATE:
Gruppo Fini sceglie Life: al via la prima campagna AI-driven per la linea “Senza Lattosio” nel segno di “Riabbraccia il gusto della pasta ripiena”Villa Litta ospita per la prima volta "Incanto di Luce", il percorso multisensoriale e immersivo ideato da Be.it Events e promosso dal Comune di LainateVelo lancia la sua prima collaborazione artistica con il duo di street artist romano Qwerty ProjectDoc Crew, divisione tecnica e di produzione di Doc Servizi, ottiene ufficialmente la certificazione ISO 45001Coca - Cola rinnova il proprio impegno al fianco di Banco Alimentare. Al via la campagna globale 'Refresh Your Holidays' e lo spot “Holidays are Coming” realizzato con il supporto dell'IAFondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva alla Rai i diritti media per l'Italia per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026In occasione della Giornata mondiale dei diritti dei bambini, Mediaset lancia una nuova campagna multimediale per sensibilizzare sulla tutela dei diritti dei minoriExpert lancia la campagna Black Friday Revolution avvalendosi di un team integrato WPP guidato da Grey per la creatività e Wavemaker per la pianificazioneEngineering è on-air sui principali quotidiani nazionali con la nuova campagna pubblicitaria "Digital Jump" sviluppata dal team Marketing internoDigital Italy 2025: il mercato digitale italiano è in crescita, con un valore complessivo di 83,4 miliardi di euro (+3,9% rispetto all'anno precedente). Previsto per il 2026 un ulteriore incremento fino a 86,6 miliardi di euro
Poltrone

Scott Jovane Country Manager di Online Services Group in Microsoft

Il manager guiderà la crescita della divisione online di Microsoft rafforzandone il posizionamento come maggior provider di informazioni e contenuti online, servizi di comunicazione e soluzioni di digital marketing.

Pietro Scott Jovane è il nuovo Country Manager di Online Services Group, la divisione online di Microsoft a cui fanno capo i brand Windows Live, MSN e la nuova concessionaria Microsoft Digital Advertising Solutions . Dopo aver ricoperto dal giugno 2005 il ruolo di Direttore Commerciale del Mercato Telecomunicazioni e Media di Microsoft Italia, Pietro Scott Jovane ha da oggi la responsabilità di definire le politiche e le strategie di business dell'Online Services Group per l'Italia. In base al nuovo incarico, guiderà la crescita della divisione online di Microsoft rafforzandone il posizionamento come maggior provider di informazioni e contenuti online, servizi di comunicazione e soluzioni di digital marketing.

La nomina di Pietro Scott Jovane si inserisce in una fase particolarmente strategica dell'azienda: con il lancio dei servizi Windows Live di nuova generazione, perfettamente integrati nel nuovo sistema operativo Windows Vista , Microsoft sottolinea ancora una volta il proprio impegno nel proporre ai propri consumatori un'esperienza online di comunicazione, informazione e ricerca senza limiti, personalizzabile, sicura e protetta. Tra le priorità di Pietro Scott Jovane assume inoltre particolare rilevanza la conferma del ruolo di MSN come media network di riferimento nell'ambito dei contenuti online in grado di attrarre e coinvolgere ogni mese diversi milioni di utenti. A capo della struttura italiana di Online Services Group, Scott Jovane avrà anche il compito di guidare la concessionaria Microsoft Digital Advertising Solutions.

"Il mercato del web apre quotidianamente a opportunità e innovazioni con le quali potrò da oggi misurarmi, contribuendo all'affermazione della divisione online di Microsoft sul territorio italiano e al consolidamento della nostra posizione di leadership in molti servizi Internet. Il team MSN negli ultimi anni ha saputo raggiungere traguardi ambiziosi, come testimonia la fiducia che i partner e gli utenti continuano a dimostrare privilegiando il nostro media network online e i nostri servizi. Affronterò con passione e determinazione le nuove sfide che questo mercato continuerà ad offrirci, grazie al fermento creativo che caratterizza gli utenti, sempre più pronti a vivere e condividere nuove esperienze online" – ha dichiarato Pietro Scott Jovane.

"Un mondo in evoluzione costante e che pone sempre nuove sfide come quello del web richiede una forte capacità di comprensione di fenomeni non solo tecnologici, ma anche sociali che sono certo Pietro Scott Jovane riuscirà ad interpretare e trasformare in modo molto efficace" ha dichiarato Marco Comastri, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

Pietro Scott Jovane, nato a Cambridge (USA) nel 1968, si è laureato in Economia e Commercio. Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi in ambito finanziario. Nel 1994 ha lavorato nel team rappresentante gli azionisti (Pilkington e Techint) preposto alla prima privatizzazione italiana: il Gruppo Vetrario SIV, estendendo poi la sua responsabilità nel gruppo e coordinando la tesoreria per l'area Southern Europe del Gruppo Pilkington a Milano. Dal 1998 al 2000 è stato Chief Financial Officer per il Nord America del Gruppo Versace. Rientrato in Italia, nel 2000 ha assunto l'incarico di Chief Financial Officer di Matrix, successivamente ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Controllo di Gestione del Gruppo Seat (Divisione Internet & Media di Telecom Italia). Entrato in Microsoft nel 2003, Pietro Scott Jovane è stato per quasi 3 anni Chief Financial Officer della filiale italiana e successivamente Direttore Commerciale per il Mercato Telecomunicazioni e Media.