Poltrone

Seb Bishop nominato presidente di Miva

Nel suo nuovo ruolo Bishop si concentrerà sulla crescita dell'attività a livello globale esplorando e sviluppando nuovi canali pubblicitari e negoziando accordi con i partner. Bishop continuerà inoltre a guidare il marketing della società a livello mondiale.

Miva, uno dei maggiori Performance Marketing Network indipendenti, ha annunciato la promozione dell'attuale Chief Marketing Officer, Seb Bishop, alla carica di Presidente della società. Anche nel nuovo ruolo, Bishop conserverà le proprie responsabilità di CMO. Nel 2000, Bishop è stato uno dei cofondatori di Espotting, società che per prima si è occupata di pubblicità Pay-Per-Click nel Regno Unito. Dopo aver ampliato con successo l'attività in tutta Europa, nel 2004 Bishop ha avviato la fusione dell'azienda con FindWhat.com, società quotata sul listino NASDAQ, con un'operazione che ha valutato Espotting 186 milioni di dollari. Nel 2005 la nuova entità ha assunto l'attuale denominazione MIVA.

Nel suo nuovo ruolo Bishop si concentrerà sulla crescita dell'attività a livello globale esplorando e sviluppando nuovi canali pubblicitari e negoziando accordi con i partner. Bishop continuerà inoltre a guidare il marketing della società a livello mondiale. "Viviamo un momento di fermento nel settore del Performance Marketing e sono convinto che Miva, con il suo posizionamento indipendente e la sua ampia gamma di prodotti, si trovi in una situazione eccellente per capitalizzare le opportunità offerte dal mercato", ha commentato Bishop. "Pay-Per-Call e il nostro prodotto Pay-Per-Text, TXT//AD, sono due recenti novità Miva che sottolineano il grado di innovazione esistente in questo mercato. Il mio ruolo di Presidente e CMO servirà a rafforzare ulteriormente il portafoglio dei prodotti disponibili continuando a esplorare e sviluppare nuovi modelli pubblicitari studiati per far crescere sia il nostro business sia quello dei nostri inserzionisti e dei nostri partner di distribuzione", ha proseguito Bishop.

Il contributo di Bishop alla crescita del settore new media e della pubblicità online in particolare è stato premiato con una serie di importanti riconoscimenti: per esempio Espotting/Miva ha ricevuto lo scorso anno un Media Momentum Award in qualità di media company in più forte crescita; è apparsa nella classifica "Europe's 500" come azienda IT europea in più forte crescita; ed è stata inclusa nella classifica "Top 50 Creative Businesses" stilata dal Financial Times. Prima di fondare Espotting, Bishop aveva lavorato come senior art director presso agenzie quali Rainey Kelly Campbell Rolfe/Y&R e Publicis, dove ha creato campagne per clienti come Coca-Cola.