Poltrone
Sei nuovi ingressi in M&C Saatchi
Fanno il loro ingresso nell'agenzia :Lorenzo de Manes (Art); Maurizio Cappelletti (Copy); Gabriele Moschin (Copy); Edoardo Notizia (Art); Piergiorgio Adragna (Art); Enrico Melandri, (Account).
Il team M&C SAATCHI si arricchisce di nuovi talenti per supportare la continua crescita. Lorenzo de Manes, (Art) ha lavorato in Hi!Comunicazione Milano per clienti come Boscolo e Wind. Successivamente in OgilvyOne e OgilvyAction dove ha seguito American Express, Alitalia, Banca Fideuram, Barclays, British American Tobacco e Poste.
Maurizio Cappelletti, (Copy) laureato in giurisprudenza e con un master in Copywriting presso lo IED Milano, ha lavorato prima in Ogilvy su clienti come American Express, British American Tobacco, Chiquita, E.N.P.A., Motorola e San Pellegrino e poi in Jwt su Vodafone e Kraft. Ha collaborato con Wunderman per Sky e nell'ultimo anno ha lavorato per Inventa CPM su clienti come Danone, Samsung, Compass, Bosch, Unilever, Unicredit, Coop e Michelin.
Gabriele Moschin, (Copy) ha lavorato per Attila&Co. e Chandelier Creative NY su clienti come: Triumph, Puma, Vertu, Morellato, Timberland. Successivamente in Saatchi&Saatchi per Carrefour e in ArteficeLab per Sky, Adidas, Coca Cola, Heineken, Danone e Ferrero; e in Sudler&Hennessey per Amplifon e Regione Lombardia. È cultore della materia per il corso di Metodologie Creative presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Edoardo Notizia, (Art) proviene da Leo Burnett Milano dove ha lavorato per Philip Morris International e Jeep. Precedentemente ha lavorato per Oliviero Toscani su Inter e Emergency. Ha inoltre lavorato per Luxottica (Ray Ban).
Piergiorgio Adragna, (Art) laureato allo IAAD di Torino in Advertising e Graphic Design, ha lavorato inizialmente in Due Monete a Torino su clienti come Unilever, Edipower e Vinturi. Successivamente in InAdv per Pago, Alfa Romeo, A2A, Febal, IWBank e Tele Tu. Durante il suo periodo a Londra ha seguito diversi freelance per Bacardi e Tate Modern Gallery.
Enrico Melandri, (Account) laureato a Bologna in Economia e Marketing con un Master in Marketing e Comunicazione alla Bocconi; ha lavorato come Junior Marketing Manager per Diversey e successivamente in Ogilvy, dove ha seguito le attività on line, e below the line di American Express.
Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro Creative Partner di M&C Saatchi dichiarano: “Essere nati integrati nelle varie discipline ci ha permesso da subito di creare campagne multicanale per i nostri clienti, vedi Sky, Autogrill, Alpitour, Leroy Merlin, Fastweb, Genertel ecc. Per questo motivo continuiamo ad investire su talenti con esperienze diverse, che possono arricchire l’offerta dell’agenzia e sostenerne la crescita”.
EC

