Poltrone

Serena Belloni nominata marketing manager di Opodo.it

L'agenzia di viaggi on line recentemente lanciata sul mercato italiano il 17 gennaio (vedi notizia correlata), completa il suo management team. In porecdenxza Belloni ha lavorato in The Media Edge, poi in Isobar Communications e in Carat International Interactive. Nel team entra anche di Alessandra Alari in qualità di Marketing Specialist Italia, forte di un'esperienza in TradeDoubler.

Opodo.it, l'agenzia di viaggi on line recentemente lanciata sul mercato italiano il 17 gennaio (vedi notizia correlata), completa il suo management team e nomina Serena Belloni nel ruolo di Marketing Manager.

Dopo tre anni in The Media Edge, che l'hanno vista impegnata nello sviluppo di progetti strategici di comunicazione online, Belloni è passata in Isobar Communications, società del Gruppo Aegis Media. Nel ruolo di Interactive Media Manager ha gestito un gruppo di lavoro orientato allo sviluppo delle attività di comunicazione on line per grandi brand internazionali in diversi settori merceologici: finance automotive, entertainment, travel. Ha seguito inoltre la ricerca e la gestione di nuove opportunità dell'on line, quali programmi di affiliazioni, viral marketing, operazioni di partnership on line. Oltre ad aver fatto parte di gruppi di lavoro anche a livello europeo dedicati allo sviluppo di nuovi media quali Wireless e I-Tv. Nel 2001, una parentesi professionale in Carat International Interactive a Londra dove ha fatto parte di una task force dedicata all'analisi dei nuovi trend di sviluppo nel mondo digitale.

Serena Belloni, a direzione del Marketing Department di Opodo Italia, potrà contare anche sull'ingresso nel team di Alessandra Alari in qualità di Marketing Specialist Italia, forte di un'esperienza in TradeDoubler (società leader in Italia per il marketing di affiliazione).