Poltrone
Simona Zanette country manager e Ad di alFemminile.com
Il portale dedicato al mondo femminile, che conta oltre 3.600.000 utenti unici, ha incaricato Zanette di guidare la squadra tutta italiana. Gli obiettivi prioritari per il 2011 sono il consolidamento della brand awarness sul mercato italiano, la creazione di contenuti sempre più interessanti relativi alla nostra realtà nazionale e la progettazione di progetti speciali per gli investitori.
alFemminile.com, il portale dedicato al mondo femminile, che conta oltre 3.600.000 utenti unici, ha incaricato Simona Zanette (nella foto), country manager e Ad, di guidare la squadra tutta italiana.Gli obiettivi prioritari per il 2011 sono il consolidamento della brand awarness sul mercato italiano, la creazione, attraverso un team editoriale locale dedicato, di contenuti sempre più interessanti relativi alla nostra realtà nazionale e la progettazione e implementazione di progetti speciali per soddisfare sempre meglio le esigenze di comunicazione degli investitori.
Simona Zanette, dopo una laurea in Lingue Moderne presso lo IULM di Milano, inizia il suo percorso professionale presso l’agenzia pubblicitaria Bozell (a Londra, Hong Kong e Milano) con incarichi via via più significativi. Nel 1996, entra in Chrysler Italia come Responsabile Pubblicità e Formazione e poi in Chrysler Jeep Automotive come Responsabile Saloni ed Eventi Motoristici di Europa, Asia, Africa e Medio Oriente. Nel 2000, arriva nel mondo della pianificazione pubblicitaria in Optimedia (poi ZenithOptimedia).
Ben presto le dinamiche della pubblicità sul web irrompono nella sua carriera e Simona assume ruoli sempre più rilevanti in questo ambito fino a diventare Responsabile dell’area digital dell’agenzia, fondando Zed Digital. Nel 2007 arriva in CondéNet International - la struttura di Condé Nast dedicata al Digital - come International Marketing Director (sede di Londra). Sempre in Condé Nast, ha ricoperto il ruolo di Country Manager Francia e, successivamente, Russia. Nel 2009, ritorna a Milano e assume la carica di Direttore Centrale Marketing Digital di Condé Nast.
al Femminile.com Italia prosegue la partnership di successo con Hi-media Group, la concessionaria guidata da Carlo Poss, che in questi anni ha contribuito alla crescita ed allo sviluppo del business nel mercato italiano.
SP

