Poltrone

Taddeucci e Albanese fondano 'The Name'

La nuova agenzia, con sede a Roma, è stata fondata con il Gruppo Brand Portal. Agostino Toscana   dal prossimo 30 settembre si sposterà nell'ufficio di Roma di Saatchi & Saatchi, unificando la direzione creativa delle due sedi dell'agenzia.

Secondo rumors di settore raccolti in ambiente delle agenzie,  Francesco Taddeucci e Luca Albanese, direttori creativi della sede di Roma di Saatchi & Saatchi, avrebbero fondato una nuova agenzia di comunicazione insieme al Gruppo Brand Portal. Il nome della nuova realtà sarebbe 'The Name' e avrebbe sede a Roma.

Oggi Saatchi & Saatchi ha comunicato, in una nota, l'uscita dall'agenzia dei due direttori creativi della sede di Roma e l'arrivo, nell'ufficio romano della struttura, di Agostino Toscana,  Direttore Creativo Italia, che dal prossimo 30 settembre unificherà la direzione creativa delle due sedi dell'agenzia.

"Una nuova esaltante fase del mio percorso professionale, che dà continuità al lavoro svolto in questi mesi da tutto il gruppo creativo della nostra agenzia – ha dichiarato Agostino Toscana commentando il suo trasferimento a Roma –. Ringrazio Luca Albanese e Francesco Taddeucci per il fantastico lavoro che hanno svolto a Roma in questi anni e gli auguro tutte le fortune per la loro nuova avventura".

"Sono passati molti anni da quando chiesi a Luca e Francesco di lavorare con me in Saatchi & Saatchi e sono felice che possano percorrere nuove strade – ha dichiarato Guido Cornara, Executive Creative Director Saatchi & Saatchi - Li ringrazio per il lavoro che abbiamo fatto insieme ma, nel contempo, vivo con entusiasmo il passaggio di Agostino a Roma, poiché apre nuove grandi opportunità per aumentare il grado di integrazione dei due uffici di Milano e Roma, per offrire livelli di creatività che ci rendano sempre più unici nel panorama italiano".

"Saatchi & Saatchi diventa l'unica agenzia con una direzione creativa unificata tra Milano e Roma – afferma Jonathan Grundy, Amministratore Delegato Saatchi & Saatchi Italia – Ciò ci rende molto soddisfatti perché la contaminazione tra i diversi gruppi di lavoro, Roma-Milano, e il contributo di Alessandro Orlandi nell'Interactive, sono la chiave del successo nel mercato della comunicazione".

"La capacità creativa di Agostino è apprezzata e riconosciuta, sia come direttore creativo sia come regista – ha concluso Fabrizio Caprara – l'altro Amministratore Delegato Saatchi & Saatchi Italia – e con il Direttore Generale per l'Italia Roberto Marchionni formerà una coppia di straordinario valore a disposizione dei nostri clienti".