UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Poltrone

Tranchini in Y&R Brands come responsabile mondo Telefonica

Rientro nel giro delle agenzie per l’ex ceo di JWT Italia, poi approdato alla direzione commerciale mondiale del Gruppo Natuzzi. Da Madrid coordinerà tutte le attività di comunicazione del Gruppo spagnolo Telefonica presso l’agenzia guidata a livello Emea da Massimo Costa .

Si è già insediato a partire da oggi. Lunedì dovrebbe arrivare un comunicato stampa ufficiale. E', quindi, ormai ufficiale il passaggio di Daniele Tranchini, ex Direttore Vendite e Marketing del Gruppo Natuzzi, all'interno di Y&R Brands (Young & Rubicam, Wunderman, Burson Marsteller, Landor, ecc.).

Nella struttura di cui è ceo Emea Massimo Costa, Tranchini assume il ruolo di responsabile internazionale per il coordinamento di tutte le attività di comunicazione del Gruppo spagnolo Telefonica. La sua base operativa è a Madrid. Quello di Tranchini è un altro tra i pochi casi di manager italiani che si affermano sulla scena internazionale.

47 anni, una laurea in International Business Administration presso la Florida State University (USA), dopo la svolta professionale nel mondo delle aziende, avvenuta nel 2004, alla direzione commerciale worldwide del Gruppo Natuzzi, Tranchini torna 'alle origini', alla realtà delle agenzie, dove vanta una lunga esperienza in qualità di Chairman e CEO di J. Walter Thompson Italy.

Tranchini è stato inoltre fondatore di Planet Life Economy Foundation' e giurato alla prima edizione degli NC Awards, il primo premio in Italia dedicato alla comunicazione integrata e olistica, organizzato da ADC – Agenzia della Comunicazione.