Poltrone

Tranchini in Y&R Brands come responsabile mondo Telefonica

Rientro nel giro delle agenzie per l’ex ceo di JWT Italia, poi approdato alla direzione commerciale mondiale del Gruppo Natuzzi. Da Madrid coordinerà tutte le attività di comunicazione del Gruppo spagnolo Telefonica presso l’agenzia guidata a livello Emea da Massimo Costa .

Si è già insediato a partire da oggi. Lunedì dovrebbe arrivare un comunicato stampa ufficiale. E', quindi, ormai ufficiale il passaggio di Daniele Tranchini, ex Direttore Vendite e Marketing del Gruppo Natuzzi, all'interno di Y&R Brands (Young & Rubicam, Wunderman, Burson Marsteller, Landor, ecc.).

Nella struttura di cui è ceo Emea Massimo Costa, Tranchini assume il ruolo di responsabile internazionale per il coordinamento di tutte le attività di comunicazione del Gruppo spagnolo Telefonica. La sua base operativa è a Madrid. Quello di Tranchini è un altro tra i pochi casi di manager italiani che si affermano sulla scena internazionale.

47 anni, una laurea in International Business Administration presso la Florida State University (USA), dopo la svolta professionale nel mondo delle aziende, avvenuta nel 2004, alla direzione commerciale worldwide del Gruppo Natuzzi, Tranchini torna 'alle origini', alla realtà delle agenzie, dove vanta una lunga esperienza in qualità di Chairman e CEO di J. Walter Thompson Italy.

Tranchini è stato inoltre fondatore di Planet Life Economy Foundation' e giurato alla prima edizione degli NC Awards, il primo premio in Italia dedicato alla comunicazione integrata e olistica, organizzato da ADC – Agenzia della Comunicazione.