Poltrone
Usuelli responsabile McCann Emea
Rupert Howell, per lungo tempo figura di
primo piano nella marketing industry e negli ultimi quattro anni architetto dei
successi di McCann Erickson in Uk e attraverso Emea (Europa,
Middle East, Africa) sta per uscire da McCann. Giuseppe
Usuelli, Chairman McCann Erickson Emea, assumerà le responsabilità di
Howell con base a Milano.
L'annuncio è stato dato oggi da John Doonerm Ceo McCann Worldgroup. Dooner ha dichiarato: "Quando Rupert è entrato in McCann nel 2003, McCann Emea attraversava un periodo difficile. In quattro anni, lavorando con Giuseppe e un team Emea ristrutturato, non solo ha ristabilito una crescita della regione, ma le ha dato anche una spinta per una grande espansione. Tutti gli auguriamo il meglio".
L'uscita di Howell da McCann sarà ufficiale dal 1° Giugno, successivamente Howell comunicherà i propri piani. Usuelli era stato nominato Chairman di McCann Erickson Emea nel 2005. Oltre alle sue nuove responsabilità, Usuelli detiene la carica di Chairman e Ceo di McCann Worldgroup Italy.
Usuelli, 59 anni, è stato uno dei capi europei più rispettati e di successo per due decadi. E' entrato in McCann a Milano nel 1968, è diventato General Manager di McCann Erickson Italy nel 1984, Managing Director nel 1988 ed ha ottenuto il suo attuale ruolo nel 2000.
Howell, 50 anni, è entrato in McCann come presidente di McCann Erickson Emea e Chairman di McCann Erickson Uk & Ireland Group. Aveva fondato a Londra la sua agenzia Howell Henry Chaldecott Lury nel 1987. L'agenzia fu venduta 10 anni dopo a Chime Communications. Nel 1999 divenne Join Ceo di Chime che, in tre anni, divenne il più grande gruppo di comunicazione in Uk. Howell ha iniziato la sua carriera in Ogilvy nel 1979 e successivamente, è passato in Grey e in Y&R prima di fondare HHCL.