Poltrone

Vittorio Feltri nuovo direttore de Il Giornale

Il direttore di Libero, quotidiano da lui fondato, tornerà alla guida della testata di via Negri firmando la copia de Il Giornale in edicola il 24 agosto. Con lui Alessandro Sallusti in veste di condirettore. Mario Giordano torna a Mediaset a dirigere le nuove iniziative editoriali. Franco Bechis il favorito nella rosa dei papabili neo direttori del quotidiano della famiglia Angelucci, che vede schierati anche Oscar Giannino e l'attuale vicedirettore Gianluigi Paragone.

E' ufficiale: Vittorio Feltri sarà il nuovo direttore de "il Giornale" dal prossimo 24 agosto. Lo ha comunicato l'azienda alla redazione. Con lui, alla guida del quotidiano, con la qualifica di condirettore anche Alessandro Sallusti, l'attuale direttore responsabile di Libero. Per Feltri si tratta di un gradito ritorno, avendo diretto dal 1994 al dicembre del 1997 con straordinario successo il quotidiano di via Negri fondato da Indro Montanelli.

Per il dopo Feltri indiscrezioni di settore danno Franco Bechis come favorito alla neo direzione del quotidiano della famiglia Angelucci, aumentando i rumors su un ipotetico passaggio a ItaliaOggi di Roberto Sommella, vice direttore di MilanoFinanza. Altri due nomi completano la rosa dei candidati alla direzione di Libero: Oscar Giannino e l'attuale vicedirettore Gianluigi Paragone.

Mario Giordano, direttore uscente de "Il Giornale", assumerà l'incarico di "Direttore Nuove iniziative News Mediaset" dal prossimo 24 agosto, con il compito di elaborare, coordinare e realizzare i progetti di sviluppo dell'area news alla luce delle nuove opportunità offerte anche dalla tecnologia digitale. Mario Giordano nei sette anni passati alla guida del telegiornale di Italia1 "Studio Aperto" ha dimostrato la capacità di sperimentare con successo nuovi linguaggi nelle news televisive. E l'ultimo incarico alla guida di un grande quotidiano nazionale ha ulteriormente allargato e rafforzato la sua esperienza professionale.

Maria Ferrucci