Poltrone

WPP valorizza il talento femminile con le nomine di Federica Snaidero a Managing Director e Business Development Director di Ogilvy e di Viola Gualini a Chief of Staff di WPP Italia

“Queste due nuove nomine – commenta Massimo Costa, Country Manager WPP Italia – sono in linea con la prosecuzione della strategia di WPP Italia che vuole dare spazio ai giovani talenti nel Gruppo”. Snaidero, classe 1990, è entrata in WPP nel 2016 come Chief of Staff. Nel suo ruolo ha seguito clienti e progetti per tutte le società operative del Gruppo, coordinando il management e facendo da collettore delle diverse discipline ed expertise di WPP Italia, contribuendo all’ottimizzazione del processo di integrazione fra le aziende del Gruppo. Gualini, 27 anni, proviene dal mondo dell’alta consulenza e ha rivestito per più di due anni il ruolo di Business Analyst in McKinsey.

Giovani, tenaci, brillanti, con una formazione accademica solida e internazionale: è questo il profilo dei manager in ascesa in WPP oggi e nei prossimi anni. E’ il caso di Federica Snaidero e di Viola Gualini, rispettivamente nominate Managing Director e Business Development Director di Ogilvy e Chief of Staff di WPP Italia.

Classe 1990, laureata in Economia e Gestione Aziendale all’Università Cattolica e con un Master in Marketing & Communication alla Università L. Bocconi, Federica Snaidero inizia la sua carriera in Swatch Group per poi entrare, dopo tre anni, in WPP nel 2016 come Chief of Staff. Nel suo ruolo Federica ha seguito clienti e progetti per tutte le società operative del Gruppo, coordinando il management e facendo da collettore delle diverse discipline ed expertise di WPP Italia, contribuendo all’ottimizzazione del processo di integrazione fra le aziende del Gruppo. Federica Snaidero, forte dell’esperienza negli uffici di WPP Italia, raccoglie una nuova sfida professionale come Managing Director e Business Development Director di Ogilvy.

“Sono contenta di proseguire il mio percorso di crescita in WPP – commenta Federica Snaidero - e dopo tre importanti anni trascorsi nella holding sarà sfidante confrontarmi con la realtà di una società operativa del Gruppo”.

Per la gestione dell’importante ruolo di Chief of staff di WPP è stata scelta Viola Gualini, 27 anni, laureata in Business Administration presso l’Università L. Bocconi dove ha conseguito anche un Master in Management. Viola Gualini proviene dal mondo dell’alta consulenza e ha rivestito per più di due anni il ruolo di Business Analyst in McKinsey.

“Questa nuova opportunità professionale in WPP – commenta Viola Gualini - è una grande occasione per accrescere le mie competenze in termini di management in un’altra grande realtà internazionale”.

“Queste due nuove nomine – conclude Massimo Costa, Country Manager WPP Italia – sono in linea con la prosecuzione della strategia di WPP Italia che vuole dare spazio ai giovani talenti nel Gruppo”.

SP