Programmatic

Oath lancia a livello globale i programmatic audio ads

Gli inserzionisti potranno raggiungere gli ascoltatori di podcast e musica in streaming utilizzando le funzionalità di targeting avanzate disponibili attraverso la DSP di Oath Ad Platforms - e tutti in ambienti brand-safe.

Oath, società del gruppo Verizon che opera in ambito media e tecnologico, annuncia il lancio dei programmatic audio ads a livello globale su Oath Ad Platforms mettendo così a disposizione una nuova e unica fonte di inventory e  consentendo a brand, marketer e agenzie di attingere alla crescente audience dell’audio digitale. Ora gli inserzionisti potranno raggiungere gli ascoltatori di podcast e musica in streaming utilizzando le funzionalità di targeting avanzate disponibili attraverso la DSP di Oath Ad Platforms - e tutti in ambienti brand-safe.


Spinto dalle nuove piattaforme di streaming e podcast, l'audio digitale è una crescente opportunità per gli inserzionisti. Negli Stati Uniti più di 180 milioni di utenti attualmente ascoltano contenuti audio in streaming ogni mese1. Circa 73 milioni di persone hanno ascoltato un podcast nell'ultimo mese, con ascoltatori settimanali che fruiscono in media sette podcast a settimana. Come risultato, l'audio digitale è diventata l'attività più frequente sui dispositivi mobili e occupa un terzo del tempo di utilizzo totale. Per i consumatori, le esperienze audio sono individuali, personali e coinvolgenti.


Le caratteristiche principali della nuova offerta includono:

-Inventory delle principali piattaforme audio: attraverso l'integrazione con Oath Ad Platforms e Rubicon Project, gli inserzionisti possono ora veicolare i propri messaggi verso i migliori servizi di streaming di audio digitale e supply source, tra cui SoundCloud, Targets pot e tanti altri che vantano un’audience altamente coinvolta, ricettiva e fidelizzata.

-Flessibilità & controllo: per gli inserzionisti che hanno già adottato l'audio digitale, la tecnologia in programmatic offre il vantaggio aggiuntivo del controllo e dell'ottimizzazione in-flight. Ora è possibile pianificare in in tempo reale e apportare modifiche alla gestione delle aste nella DSP per raggiungere in modo efficiente il pubblico desiderato. Il programmatic audio offre anche maggiori opportunità di pubblicità audio personalizzata, incluso il targeting contestuale.

-Strategia omnicanale: gli inserzionisti possono ora affiancare pianificazioni audio alle proprie campagne video e display nella DSP ottenendo così una panoramica olistica e completa degli insight in un'unica piattaforma centralizzata. Possono anche sfruttare le capacità di ottimizzazione di AdLearn Oath Ad Platforms per offrire un ritorno senza precedenti sulle vendite degli annunci su tutti i canali.

“Lo streaming di musica o di podcast è diventato ormai una nuova abitudine della nostra quotidianità. E infatti la fruizione di audio digitale è una delle attività più comuni che facciamo con il nostro cellulare. Questo trend, unito alle sofisticate funzionalità di targeting in modalità programmatic, fanno dell’audio un potenziale bacino pubblicitario che non può essere più trascurato. Oath, da sempre attenta a fornire le migliori soluzioni di investimento per i propri advertiser, mette a disposizione degli inserzionisti una nuova fonte di inventory proveniente dai migliori servizi di audio digitali e streaming per ampliare ulteriormente le opportunità di pianificazione”, dichiara Christina Lundari (nella foto), General Manager, Oath Italia.