Foreign Office

Eventi, installazioni e marketing esperienziale Made in UK. Quattro idee da Event Magazine

Spesso la creatività estera si rivela fonte di spunti e idee creative. Dalla newsletter del magazine inglese Event, abbiamo tradotto quattro interessanti notizie del mondo degli eventi.
Dalla newsletter di Event, una delle maggiori pubblicazioni inglesi dedicate al mondo degli eventi e della live communication, traduciamo cinque notizie tratte dai fatti più interessanti accaduti in UK nel mese di gennaio.

La casa sull'albero di Virgin Holidays (FOTO 1)
Il tour operator inglese Virgin Holidays ha sorpreso i visitatori del quartiere londinese South Bank lo scorso lunedì 25 gennaio con una gigantesca e lussuosa casa sull'albero in stile sudafricano
Parte della campagna di marketing 'Dream Bigger', la struttura ha tratto ispirazione da una vacanza da sogno in Sudafrica targata Virgin Holidays. 
Il tour operator ha messo in palio per i suoi utenti la possibilità di vincere una notte nella casetta progettata dal designer Hubert Zandberg.

La palestra pop-up di Reebok (FOTO 2)
Per aiutare e incentivare le persone a bruciare le calorie di troppo accumulate nel corso delle vacanze di Natale, Reebok ha promosso 'The Gym is Everywhere', una palestra di CrossFit temporanea e outdoor comparsa il 22 e 23 gennaio all'interno di Shoreditch Boxpark a Londra. Lo spazio è stato equipaggiato con pneumatici, tronchi, sacchi di sabbia, panche e altro per l'allenamento.

Il leone-orologio di National Geographic (FOTO 3)
Il canale Nat Geo Wild di National Geographic ha presentato la mattina del 28 gennaio, a Trafalgar Square, un'inedita scultura rappresentante un leone ricoperto da più di 500 componenti di orologio. L'obiettivo: comunicare il messaggio che 'Il tempo sta per scadere' per la popolazione del leone selvaggio africano. 

I festival tematici promossi da Transport for London (TfL) (FOTO 4)
Transport for London (TfL) ha annunciato l'intenzione di ospitare una serie di festival a temache utilizzeranno lo spazio temporaneo nella stazione di Old Street della metropolitana. Eventi e altre esperienze di marca esploreranno settori come sport, design, tecnologia e musica. L'attuale 'festa' è focalizzata sulla salute e il benessere, con lezioni di fitness, opere d'arte interattive e yoga.