UPDATE:
Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Una strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Foreign Office

SenseiROI la nuova applicazione per gli Event Manager

SenseiROI è un programma software che permette di misurare l’impatto finale delle conferenze e degli eventi di oggi. Fornisce supporto in ogni aspetto del ciclo della misurazione del ROI conducendo l’event planner attraverso tutte le fasi dell’organizzazione di un evento.

radissonblusthelens.jpgL’European Event ROI Institute sta per lanciare SenseiROI: lo strumento dedicato alla misurazione del ritorno sull’investimento di meeting ed eventi. La nuova applicazione sarà presentata durante la Settimana del ROI che si terrà a Dublino dal 31 agosto al 4 settembre 2009 (nella foto la location dell'evento).

SenseiROI è un programma software che permette di misurare l’impatto finale delle conferenze e degli eventi di oggi, offrendo allo stesso tempo considerazioni utili per sviluppare gli eventi profit oriented del domani.

Tale strumento è l’unico a essere stato progettato per supportare la ROI Methodology, trasformando questo metodo collaudato in una potente realtà operativa.

“SenseiROI è l’unica applicazione software che comprenda l’intero ciclo della metodologia ROI, dalla prima fase critica della pianificazione, fino all’implementazione e analisi – dice il dottor Jack J. Philips del ROI Institute, Inc. –. Nessun altro software è così in sintonia con il nostro modo di pensare e nessun’altra azienda ha lavorato con noi così da vicino da poter assicurare che il software utilizzi la nostra metodologia con maggior velocità, accuratezza e dando un miglior risultato”.

SenseROI condurrà l’event planner attraverso tutte le fasi dell’organizzazione di un evento: dalla definizione degli obiettivi e degli strumenti di raccolta dei dati a ognuno dei cinque livelli della ROI Methodology, mandando inoltre questionari ai partecipanti le cui risposte saranno aggiornate automaticamente nella bacheca ROI.

La facilità d’uso dello strumento permette di eliminare la maggior parte dell’incertezza e della complessita del processo di valutazione del ROI – dice il dottor Elling Hamso dell’European Event ROI Institute –. Tale applicazione rappresenta proprio quello che i Meeting Planners necessitano per applicare la ROI Methodology per entrambe le fasi della pianificazione e analisi di ogni evento”.

SenseiROI sarà presentato agli operatori del mercato dei meeting e degli eventi durante la settimana del ROI che si terrà a Dublino dal 31 agosto al 4 settembre. L’evento offrirà sei diversi corsi per i professionisti del settore, incluso il ROI Certification Course di cinque giorni e corsi di specializzazione su: ROI Forecasting, Survey Design e Meeting Architecture.

Per ulteriori informazioni: www.eventroi.org.