Foreign Office

SenseiROI la nuova applicazione per gli Event Manager

SenseiROI è un programma software che permette di misurare l’impatto finale delle conferenze e degli eventi di oggi. Fornisce supporto in ogni aspetto del ciclo della misurazione del ROI conducendo l’event planner attraverso tutte le fasi dell’organizzazione di un evento.

radissonblusthelens.jpgL’European Event ROI Institute sta per lanciare SenseiROI: lo strumento dedicato alla misurazione del ritorno sull’investimento di meeting ed eventi. La nuova applicazione sarà presentata durante la Settimana del ROI che si terrà a Dublino dal 31 agosto al 4 settembre 2009 (nella foto la location dell'evento).

SenseiROI è un programma software che permette di misurare l’impatto finale delle conferenze e degli eventi di oggi, offrendo allo stesso tempo considerazioni utili per sviluppare gli eventi profit oriented del domani.

Tale strumento è l’unico a essere stato progettato per supportare la ROI Methodology, trasformando questo metodo collaudato in una potente realtà operativa.

“SenseiROI è l’unica applicazione software che comprenda l’intero ciclo della metodologia ROI, dalla prima fase critica della pianificazione, fino all’implementazione e analisi – dice il dottor Jack J. Philips del ROI Institute, Inc. –. Nessun altro software è così in sintonia con il nostro modo di pensare e nessun’altra azienda ha lavorato con noi così da vicino da poter assicurare che il software utilizzi la nostra metodologia con maggior velocità, accuratezza e dando un miglior risultato”.

SenseROI condurrà l’event planner attraverso tutte le fasi dell’organizzazione di un evento: dalla definizione degli obiettivi e degli strumenti di raccolta dei dati a ognuno dei cinque livelli della ROI Methodology, mandando inoltre questionari ai partecipanti le cui risposte saranno aggiornate automaticamente nella bacheca ROI.

La facilità d’uso dello strumento permette di eliminare la maggior parte dell’incertezza e della complessita del processo di valutazione del ROI – dice il dottor Elling Hamso dell’European Event ROI Institute –. Tale applicazione rappresenta proprio quello che i Meeting Planners necessitano per applicare la ROI Methodology per entrambe le fasi della pianificazione e analisi di ogni evento”.

SenseiROI sarà presentato agli operatori del mercato dei meeting e degli eventi durante la settimana del ROI che si terrà a Dublino dal 31 agosto al 4 settembre. L’evento offrirà sei diversi corsi per i professionisti del settore, incluso il ROI Certification Course di cinque giorni e corsi di specializzazione su: ROI Forecasting, Survey Design e Meeting Architecture.

Per ulteriori informazioni: www.eventroi.org.