Gare

A Cortina i Mondiali di Sci Alpino 2021

La località ampezzana è stata l'unica candidata per l'evento sportivo. "Eravamo stati ingiustamente penalizzati nel 2019, ora siamo pronti", ha dichiarato il sindaco Andrea Franceschi.

clicca per ingrandire
La località di Cortina è stata designata per ospitare i Mondiali di Sci Alpino 2021

Cosa alquanto curiosa, Cortina è stata l’unica a presentare la candidatura, per cui dopo le candidature fallite del 2013, 2015, 2017 e 2019, finalmente ha raggiunto il proprio.

«Raccogliamo finalmente i frutti di un lungo e serio lavoro. Un risultato storico": questo il commento del sindaco di Cortina Andrea Franceschi

"Accettando la nostra candidatura come unica - ha proseguito -, la Fis ha confermato la bontà del nostro progetto. Eravamo stati ingiustamente penalizzati nel 2019, ora siamo pronti. Vogliamo essere l’immagine di un’Italia che anche se cade sa rialzarsi e e ripartire con orgoglio e fiducia. Un traguardo fondamentale non solo per il nostro territorio, ma anche per tutto il Veneto».

Un primo incontro con la Federazione Internazionale Sci (FIS) per la definizione della competizione si terrà a Varna, in Bulgaria, a inizio giugno, in occasione della conferenza dei calendari Fis per la prossima stagione.

I dettagli del progetto, secondo i requisiti richiesti dalla Federazione Internazionale e riguardanti logistica, accomodation, trasporti, sicurezza, marketing e comunicazione e servizi per gli spettatori verranno consegnati entro l’1 settembre.