Gare

A seguito di gara, Eolo sceglie Sinergie per la comunicazione integrata in Italia

Partendo dal claim del cliente (operatore di telecomunicazioni) ‘Internet dove gli altri non arrivano’, l’agenzia parte di SG Company ha realizzato una campagna a 360 gradi articolata in differenti progetti tra convention, eventi e attivazioni territoriali. La collaborazione tra Sinergie e il brand è stata inaugurata con l’ideazione creativa del format e del contenuto della convention B2B svoltasi l’11 aprile scorso al Palacongressi di Riccione, che ha visto la partecipazione di oltre 550 ospiti tra partner, rivenditori e clienti diretti. L'agenzia ha vinto la gara grazie alla sua expertise che unisce creatività e consulenza strategica ad alto livello.

Eolo, player emergente nel mercato italiano guidato da Luca Spada, a seguito di una gara nazionale ha affidato a Sinergie (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DIRECTORY E LEGGERE LA SCHEDA DELL'AGENZIA) l’ideazione e la realizzazione dell’importante progetto di comunicazione integrata per la presentazione del brand sul mercato italiano sia verso i consumatori sia rivolta agli stakeholder.

Partendo dal claim del cliente ‘Internet dove gli altri non arrivano’, Sinergie, agenzia parte di SG Company specializzata nella Live & Digital Communication, ha realizzato una campagna a 360 gradi articolata in differenti progetti tra convention, eventi e attivazione territoriale.

La collaborazione con Sinergie è stata inaugurata con l’ideazione creativa del format e del contenuto della Convention B2B svoltasi l’11 aprile scorso al Palacongressi di Riccione (APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE LE FOTO), che ha visto la partecipazione di oltre 550 ospiti tra partner, rivenditori e clienti diretti. Per annunciare l’arrivo del brand, Sinergie ha trasformato un evento B2B in un pretesto per fare comunicazione a un target allargato, optando per una vera e propria domination della città con attività diffuse di guerrilla marketing.

Il supporto di Sinergie è stato importante anche per l’inaugurazione de 'La fabbrica italiana del wireless': il campus da 17.000 mq, nuova sede e hub tecnologico nella città natale di Busto Arsizio. Un evento che ha visto protagonisti istituzioni locali e nazionali, accolti da Luca Spada - Presidente e fondatore di Eolo - che li ha accompagnati alla scoperta dello stabilimento.

“Il team di Sinergie ha lavorato strategicamente e da partner all’analisi del Brand, dell’audience e del territorio, sviluppando dinamiche di engagement creative e impattanti, rivolte sia a un target B2B che B2C. Fin dal primo incontro con il cliente abbiamo compreso le necessità del Brand di incremento di Awareness e di veloce penetrazione nel mercato italiano delle TLC e siamo felici di poter supportare Eolo in un ampio progetto di comunicazione strategico e cross-mediale. Questo approccio “azienda-azienda” ci ha permesso di instaurare un rapporto di partnership e fiducia reciproca: un elemento fondamentale che contraddistingue l’attività consulenziale di tutta SG Company” commenta Davide Agarossi, Sales Director di SG Company.

All’interno dell’articolato progetto per la promozione dell’operatore di telecomunicazioni verso i consumatori, la strategia di Sinergie ha previsto un tour nazionale per il lancio del prodotto 100 Mega e delle offerte commerciali che si svilupperà in quindici tappe suddivise in dodici weekend fino a fine luglio. Questa iniziativa ha visto coinvolte Municipalità e scuole del territorio italiano a cui Eolo regalerà la connettività.

In merito alla partnership, Marzia Farè, Communication Manager di Eolo, commenta: “EOLO è un brand giovane, siamo il “challenger” del mercato, pioniere nell’approccio e nella ricerca di soluzioni innovative per il mercato delle telecomunicazioni. Per riuscire a trasferire ogni giorno questo posizionamento abbiamo bisogno di muoverci sempre con campagne di comunicazione consistenti e integrate sui diversi mezzi. Per questa ragione abbiamo scelto di lavorare su diversi progetti di quest’anno con Sinergie.”

Il prossimo appuntamento con Eolo è previsto per il 16 giugno durante il “TEDxVarese” che si terrà nell’omonimo capoluogo lombardo. Sinergie porterà all’evento il 'living della connettività': uno spazio ideato dal team creativo dell’agenzia che immergerà gli ospiti nel mondo Eolo il quale, grazie alla banda larga, offrirà la possibilità di partecipare a tornei di gaming online con postazioni Microsoft Xbox, di rilassarsi al corner dedicato alle serie tv di Netflix e di fare acquisti comodamente su Amazon.

Queste sono solo alcune delle tante attività in programma per Eolo, volte a supportarne la penetrazione del mercato italiano a 360 gradi. Un fil rouge che lega l’azienda e Sinergie in attività che spaziano dal B2B al B2C in modo strategico e creativo, trasformando la premessa del brand in un piano di comunicazione integrata concreto e funzionale.

Credits

Umberto Cigognini - Creative Director

Pasquale De Benedictis - Art Director

Valerio Brusa - Production Manager

Rachele Zuccolin - Client Manager

Lorenzo Penna, Davide Corradi, Anna Caserini e Silvia Cova - Project Manager

MG