UPDATE:
SIAV presenta Siav Healthcare, la business unit dedicata alla sanità digitaleChi vuole essere il tifoso più cool? Heineken celebra la partnership con UEFA EURO 2020 con un concorso dedicato e una campagna TV a supportoPrima campagna per Honda Motor Europe Italia insieme ad UM con al centro Jazz HEV (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. Firma OliverUnieuro e BCube agganciano i social con due personaggi: il social media manager del brand e il suo gatto. In pochi giorni +85mile interazioni per il lancio di un prodottoTorino si aggiudica le Nitto ATP Finals e sceglie il Gruppo Gattinoni come Official Tour Operator. Franco Gattinoni: "Dal “match” fra eccellenze sportive e del territorio il rilancio del turismo"BIT 2021: venerdì 14 maggio il DigiTalk "Meeting oltre il Covid: soluzioni per sedi ed eventi sicuri" organizzato da MPI Italia Chapter e Federcongressi&eventiBirrificio Angelo Poretti mette al centro socialità e condivisione nel nuovo spot TV firmato Dude con protagonista la 4 Luppoli LagerNetcomm Forum 2021: 6.900 professionisti (+25%) per la due giorni dedicata ai dati e ai trend del commercio digitale. Gli e-shopper sempre più digital e meno fedeli alle insegneCaffeina punta sulla Creatività investendo in metodi e persone. Entrano in agenzia un Deputy Executive Creative Director e un Ass. Creative DirectorMondadori: nel primo trimestre 2021 ricavi a 144,8 mln ( +7%), perdite dimezzate. Ricavi pubblicitari a +3,2%, trainati dai brand digitali (+18,2%). Dal web il 66% dell'adv. Per fine anno prevista una crescita low single-digit del business
Gare

G.2 Eventi, l’rti di Allestimenti Benfenati, Media Arte Eventi e Alphaomega si aggiudicano la gara per gli eventi di Ferrovie dello Stato dal budget complessivo di 15 mln

Lo ha comunicato Ferservizi precisando che gli incarichi sono stati assegnati fino a un massimo di 4 anni e riguardano eventi e fiere di carattere nazionale e internazionale nel Lotto 1 e di carattere territoriale e di comunicazione interna nel Lotto 2.

Ferservizi ha reso noto l'esito della gara, che aveva un valore complessivo a base d’asta di 15 milioni di euro, indetta per la gestione di eventi di comunicazione delle società del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Due i lotti oggetto della gara. Il Lotto numero 1 ha come oggetto la realizzazione di eventi e fiere di carattere nazionale e internazionale. Il Lotto numero 2 invece riguarda eventi e fiere di carattere territoriale e di comunicazione internaOgnuno dei due lotti è stato affidato ai primi due migliori offerenti attraverso la stesura di due diversi accordi quadro.

Il Lotto 1 è stato vinto da G.2 Eventi e dall’Rti di Allestimenti Benfenati, Gruppo Bandello e C&T Crossmedia. Le due realtà che si sono aggiudicate, per 36 mesi più eventuale rinnovo di 12 mesi,  rispettivamente l'incarico del valore massimo di 4,8 milioni e di 3,4 milioni.

L’Rti di Allestimenti Benfenati ha indicato in un'apposita dichiarazione che intende subappaltare: servizi audiovideo, produzione di gadget, produzioni multimediali, regia, produzioni scenografiche, strutture metalliche, trasporti, catering.

Il Lotto 2 è stato vinto da Media Arte Eventi Alphaomega, che si sono aggiudicate rispettivamente l'incarico del valore massimo di 4 milioni e di 2,8 milioni. Anche in questo caso i due contratti coprono un periodo di 36 mesi più eventuale rinnovo di 12 mesi.

Media Arte Eventi ha rilasciato una dichiarazione con la possibilità di subappaltare catering, montaggi, hostess, audio video, trasporti.

Così come ha fatto Alphaomega, segnalando come possibili servizi da subappaltare: allestimenti, servizi audiovisivi e illuminotecnica.