Gare

Aria (Regione Lombardia) apre una gara media da 17,5 milioni di euro

L'Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti della Regione ha pubblicato un bando per l’affidamento del servizio di pianificazione ed acquisto di spazi pubblicitari per i prossimi 3 anni.

ARIA – Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti della Regione Lombardia ha indetto una gara per l’affidamento del servizio di pianificazione ed acquisto di spazi pubblicitari per i prossimi 3 anni. Il centro media attualmente in carica per la Regione è Wavemaker.

Il valore a base d’asta per 36 mesi è di 15 milioni di euro, iva esclusa, più ulteriori 2,5 milioni di euro in caso di proroga tecnica di  6 mesi, per un valore complessivo di 17,5 milioni di euro, iva esclusa.

L'incarico comprende diverse attività:

– supporto strategico alla pianificazione degli spazi pubblicitari da destinarsi alle campagne di  comunicazione sia on line che off line.

–  acquisto degli spazi pubblicitari

– invio alle concessionarie di pubblicità, se richiesto, di tutti i prodotti e materiali di comunicazione e grafici  sviluppati

–  elaborazione e invio della reportistica di servizio

–  messa a disposizione di studi di settore (Stime/Listini realizzati da enti terzi quali Nielsen, Auditel, etc.)

–  messa a disposizione di un servizio di call center

–  fornitura di dati di scenario media su base semestrale e annuale

–  erogazione di giornate di formazione volte alla condivisione di strumenti e linguaggi con gli Enti

–  attivazione di possibili collaborazioni, sponsorizzazioni, partnership con i concessionari pubblicitari per ottenere spazi gratuiti per la promozione di iniziative regionali

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 10 marzo 2022 alle ore 14. L’apertura delle offerte è prevista l'11 marzo  alle ore 10.