Gare

Cassa Depositi e Prestiti apre gara per gli eventi. Coinvolte Alphaomega, Casta Diva Ideas e Micromegas Comunicazione

L'incarico riguarda i servizi di progettazione, realizzazione, organizzazione e coordinamento di eventi fisici, digitali e ibridi. Prosegue il pitch per i “servizi di realizzazione e produzione per uso digitale”, del valore di 1,6 milioni di euro per tre anni, mentre TBWA\Italia risulterebbe favorita per il lotto 1 della gara per la comunicazione atl, riguardante i “servizi di ideazione creativa, realizzazione e produzione”.

 Cassa Depositi e Prestiti ha pubblicato un nuovo bando di gara per selezionare un'agenzia a cui affidare  “i servizi di progettazione, realizzazione, organizzazione e coordinamento di eventi fisici, digitali e ibridi”. Il valore dell’appalto, per un contratto di durata annuale, è di 213.500 euro Iva esclusa.

Alla gara sono state invitate agenzie che già collaborano con la company, ovvero   Alphaomega, Casta Diva Ideas, Micromegas Comunicazione, CMG Eventi e Adverteam ma solo le prime tre avrebbero fatto pervenire delle offerte .

Resta ancora in attesa di aggiudicazione definitiva la gara avviata dalla società per i “servizi di ideazione creativa, realizzazione e produzione”, che, stando ai primi rumors, vedrebbe favorita TBWA\Italia in attesa dell’aggiudicazione definitiva. Il valore dell'incarico è di  1,35 milioni di euro in tre anni.

Sarebbe invece ancora aperta la gara per il secondo lotto, relativo ai “servizi di realizzazione e produzione per uso digitale”, del valore di 1,6 milioni di euro per tre anni, che coinvolge   ArmosiA, Integer, Think Cattleya, Mercurio Cinematografica, il raggrupamento di Micromegas con Clonwerk e quello di Bigmama con Picnic e Mag14. 

Infine, l'incarico per il media planning&buying è stato affidato Mindshare.

Le campagne di comunicazione di CDP saranno basate su una strategia di posizionamento coerente con la mission istituzionale e con gli obiettivi del Piano Industriale 2019 – 2021 “Dall’Italia per l’Italia”.