Gare

Cheil Italia vince la gara Renault per gli eventi di lancio del nuovo Suv Arkana

"Potere SUVversivo" il concept con cui l'agenzia si è aggiudicata l'incarico e ha realizzato due eventi digitali: la dealer convention e la press conference con sei giorni di test drive per i giornalisti.

Con il concept "Potere SUVversivo", Cheil Italia ha vinto la gara per il lancio del nuovo SUV Renault Arkana, realizzando due eventi digitali: la dealer convention e la press conference con sei giorni di test drive per i giornalisti.

Per Renault si è trattato del primo grande lancio in Italia dopo Clio nel 2014, con due eventi trasmessi in streaming dal Megawatt di Milano.

La conferenza stampa ha coinvolto più di 120 giornalisti del settore automobilistico e lifestyle. La sessione live di Q&A ha permesso ai partecipanti di approfondire i temi di interesse con i Top Management collegati da Milano, Parigi e Roma. Il test drive poi ha dato l’opportunità a 80 giornalisti di provare Arkana sugli intinerari più belli nei dintorni di Milano e Roma.

La convention ha coinvolto in streaming più di 500 dealer e dipendenti italiani che hanno avuto modo di scoprire attraverso un'entusiasmante anteprima il nuovo rivoluzionario SUV.

Jun Ho Lee, Presidente di Cheil Italia sottolinea l'importanza di questo incarico: “Siamo stati molto lieti di supportare questo nuovo cliente” - un TOP player nel suo mercato - in questo lancio strategico.