Gare

Cheil Italia si aggiudica la gara per l'evento di lancio dei nuovi veicoli commerciali e multispazio Renault

Alla sigla l’organizzazione e la comunicazione di un evento phygital composto da una conferenza stampa, una sessione live di Q&A e un test drive

Dopo il successo della gara per il lancio di Renault Arkana, che ha visto Cheil Italia realizzare due eventi digitali: la dealer convention e la press conference con sei giorni di test drive per i giornalisti, prosegue la collaborazione con Renault.

Cheil Italia si è infatti aggiudicata anche la gara per il lancio di Nuovi Veicoli Commerciali e multispazio Renault

Il concept di comunicazione sviluppato per il lancio dei veicoli commerciali e multispazio è “Carichi d’ingegno”. Con le loro ingegnose soluzioni per le operazioni lavorative quotidiane e per il tempo libero (e con la loro grande capacità di carico) i veicoli Renault rappresentano infatti il prodotto più evoluto della tecnica nel loro campo. Un esempio di estremo ingegno messo in opera.

Anche in questo caso si  è trattatto dell’organizzazione e della comunicazione di un evento phygital.

Per il rinnovamento della gamma, è stata pianificata una conferenza stampa, una sessione live di Q&A e un test drive.

La conferenza stampa ha coinvolto numerosi giornalisti del settore automobilistico, che hanno così potuto conoscere al meglio il Nuovo Renault Kangoo, i Nuovi Van e il Nuovo Trafic trasporto persone.

La sessione live di Q&A ha permesso ai partecipanti di approfondire i temi di interesse con i Top Management collegati da Milano, Parigi e Roma.

Il test drive, poi, ha dato l’opportunità ai giornalisti di provare in anteprima i nuovi veicoli sugli itinerari lombardi più belli e suggestivi.

Jun Ho Lee, Presidente di Cheil Italia ha sottolineato l'importanza di questo incarico: “Siamo molto lieti che Renault ci abbia scelto anche in questa occasione. Il nuovo concept, che ha guidato l’operazione, ci  ha permesso di raggiungere una nuova tappa in un percorso iniziato da poco insieme.”