UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Gare

Creative-farm si aggiudica la direzione creativa di Consulentia 2022

L’evento, giunto alla sua ottava edizione, si terrà a Roma dal 6 all’8 aprile, all’Auditorium Parco della Musica, con numeri già da record: quasi 3.000 iscritti e la presenza di 57 delle più grandi società di asset management italiane ed internazionali.

Creative-farm, agenzia di comunicazione visiva con sede a Legnano, si è aggiudicata la direzione creativa per Consulentia 2022il principale evento dedicato ai professionisti del settore del risparmio organizzato da Anasf, l’associazione nazionale dei consulenti finanziari.

L’evento, giunto alla sua ottava edizione, si terrà a Roma dal 6 all’8 aprile, all’Auditorium Parco della Musica, con numeri già da record: quasi 3.000 iscritti e la presenza di 57 delle più grandi società di asset management italiane ed internazionali.

Creative-farm – che collabora con Anasf dall’edizione del 2015 - si è occupata dell’intero processo creativo: dal concept iniziale, con l’individuazione dell’elemento “musica” come tema centrale, alla produzione dello shooting fotografico, dagli aspetti visivi dell'evento alla creazione del sito che permette la registrazione e la gestione hospitality, la traccia della partecipazione agli eventi e la gestione dei badge per gli iscritti.

Tutto il materiale disegnato, fotografato o girato è firmato dall’agenzia: le pagine adv, i video, le grafiche dell'allestimento, gli elementi per i monitor sui palchi e negli stand.

Tema centrale dell’edizione di Consulentia di quest’anno è la necessità che i consulenti agiscano sempre meno come singoli professionisti e si muovano, invece, in modo corale nel contesto di una organizzazione. Le società puntano, infatti, alla creazione di team multidisciplinari con specializzazioni verticali nei vari ambiti della gestione del risparmio (fondi, azionario, patrimonio, immobiliare, arte...).

“Partendo da queste premesse – ha commentato Giuseppe Pitzalis, direttore creativo di Creative- farm - abbiamo identificato nella musica il concetto attorno al quale ruota il tema di questa edizione: come la musica nasce dalla perfetta armonia fra le diverse note musicali, così un’efficace gestione del risparmio deve nascere dall’azione coordinata tra più professionisti all’interno di un’organizzazione. Da qui è nata anche l’idea del payoff: <<preparati ad una nuova musica>> nel teasing, che poi diventerà <<insieme è tutta un'altra musica>>”.

Daniele Leonardi, partner di Creative-farm, ha aggiunto: “un progetto sfidante, nato da una stretta collaborazione con Anasf che ci ha permesso di raccogliere tutti gli elementi necessari per raggiungere il risultato. Siamo orgogliosi di essere stati scelti, ancora una volta, per essere al fianco dell’Associazione in uno dei suoi momenti di comunicazione più importanti, consapevoli di quanto sia essenziale interpretare le esigenze e tradurle, attraverso la creatività, per ottenere l’impatto visivo ed emozionale in linea con le aspettative”.