UPDATE:
Oltre 300 imbarcazioni e 270 aziende le protagoniste della quinta edizione del Salone Nautico di Venezia. Fabrizio D’Oria: “La città si sta candidando a diventare un centro permanente per la nautica".Different presenta a Padova i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord EstZurich torna on air con la campagna pubblicitaria a cura di 72andSunny che racconta il valore della protezione assicurativa e finanziaria. La pianificazione è affidata a DentsuCasa.it lancia la nuova campagna “La casa che cerchi” a cura di CaffeinaIl Gruppo 24 ORE supporta con tutte le iniziative editoriali e la capacità di produzione informativa la 3a edizione del Festival dell’Economia di Trento. Inclusa una campagna adv e socialPer Ichnusa, LePub realizza uno spot per dire no all'abbandono bottiglie di vetro come lascito della serata fuori: “Se deve finire così, non beveteci nemmeno”Ferrafilm e STIM Tech Group sostengono "Love is love", cortometraggio dal messaggio corale di rispetto e inclusione contro le discriminazioni sull’orientamento di genereDal Progetto Montagna, il Teatro Verdi Pordenone e Cai promuovono il debutto del "Montagna Teatro Festival": spettacoli, nuova drammaturgia, incontri, convegni, letteraturaGruppo Mondadori lancia PLAI, l’acceleratore dedicato alle startup nel campo dell’Intelligenza Artificiale Generativa. Investimento da 6 milioni nel triennio 2024-2026Serviceplan Italia vince la gara e lancia la nuova campagna corporate di Nestlé ' Il nido che condividiamo'
Gare

La Repubblica di San Marino avvia gara per l’affidamento dell’organizzazione dell’evento “Natale delle Meraviglie" edizione 2023

Tra i requisiti l'aver organizzato negli ultimi cinque anni almeno una manifestazione di analoga complessità. Il termine di presentazione dell’Istanza di Partecipazione e della relativa documentazione è fissato per le ore 12:00 di lunedì 17 luglio 2023, secondo le modalità contenute nell’avviso.

Il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati (nella foto) ha reso noto nella giornata odierna, insieme al Direttore dell’Ufficio del Turismo Annachiara Sica (nella foto), la pubblicazione sul portale www.gov.sm  dell’Avviso Pubblico avente per oggetto l’individuazione di un operatore economico a cui affidare l’organizzazione e la realizzazione dell’evento denominato “Il Natale delle Meraviglie”, edizione 2023. La ventunesima edizione dell’evento si svolgerà nel Centro Storico della Repubblica di San Marino dal 25 novembre 2023 al 7 gennaio 2024, nella formula della sinergia pubblico-privato.

“Come ogni anno in questo periodo mettiamo online il bando per l’organizzazione de Il Natale delle Meraviglie, manifestazione principale della nostra proposta invernale. Si tratta di una manifestazione ampia e complessa per la quale servono competenze che poche realtà sammarinesi possono vantare, per questo per avere una più ampia possibilità di scelta abbiamo deciso di aprire anche ad aziende non sammarinesi” ha dichiarato il Segretario di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino, Federico Pedini Amati.

L’Avviso è consultabile nella sezione “Bandi, Appalti e Avvisi Pubblici” alla voce “Altri Bandi e Avvisi Pubblici” (per la visualizzazione selezionare la dicitura “GARA IN CORSO” dal menu a tendina denominato “STATO GARA”).

Il termine di presentazione dell’Istanza di Partecipazione e della relativa documentazione è fissato per le ore 12:00 di lunedì 17 luglio 2023, secondo le modalità contenute nell’avviso.

Il Dirigente dell’Ufficio del Turismo, Annachiara Sica, ha ricordato che potrà partecipare alla selezione l’operatore economico sammarinese o non sammarinese singolarmente o, in alternativa, in qualità di Capofila di un’aggregazione di più soggetti, pari ad un massimo di tre, incluso il soggetto Capofila. All’interno dell’Avviso Pubblico, sono indicati i requisiti di partecipazione, nonché le caratteristiche dell’evento, che gli Istanti saranno tenuti a soddisfare. Tra i requisiti essenziali l’istante dovrà aver organizzato negli ultimi cinque anni almeno una manifestazione di analoga complessità all’evento “Il Natale delle Meraviglie”.

Gli interessati possono richiedere chiarimenti, in relazione al presente Avviso, formulati in forma

scritta alla seguente e-mail: amministrazione.turismo@pa.sm. La richiesta di chiarimenti potrà essere inoltrata fino a cinque giorni lavorativi prima della scadenza del termine di presentazione dell’Istanza di Partecipazione.