UPDATE:
"La Vacanza": la campagna SS26 di Boggi Milano segna un ritorno alle origini del brand attraverso un racconto che celebra la libertà e la condivisioneDalla fluidità dei talenti al ritorno del branding: The Next Generation Platform svela i 5 trend della comunicazione che guideranno il 2026Caffè Motta torna on-air con il nuovo spot televisivo "Un piacere… che chiama!" in onda su Canale 5CES 2026. Sir Martin Sorrell (S4 Capital): “L’AI non è tecnologia, è semplificazione del workflow e costruzione di esperienze umane migliori. Ma le aziende devono accelerare”Milano Cortina 2026. Olimpiadi invernali da record per la pubblicità: NBCUniversal ha annunciato il sold out degli spazi lineari e digitali. Crescono a tre cifre attivazioni speciali e formati non standardCES 2026. Havas presenta AVA e rilancia sull’AI “human-led”: per Yannick Bolloré l’intelligenza artificiale rappresenta oggi un cambiamento strutturale, non solo tecnologico ma anche organizzativo e culturaleIl centro di Torino ospiterà Terra Madre Salone del Gusto 2026, un'edizione speciale che celebra il 40esimo anniversario di Slow Food Italia"Mountain Echoes" è l'ambizioso progetto dell’artista Yuval Avital, selezionato per la Cultural Olympiad di di Fondazione Milano Cortina 2026Nasce "Missione Benessere", l'iniziativa promossa da Italmark per contrastare l'emergenza dell'obesità infantile e della sedentarietà in LombardiaLo spazio Corner del MAXXI di Roma ospita la mostra "Il paese della biodiversità", nata dalla collaborazione tra National Geographic Italia e il National Biodiversity Future Center
Gare

La Repubblica di San Marino avvia gara per l’affidamento dell’organizzazione dell’evento “Natale delle Meraviglie" edizione 2023

Tra i requisiti l'aver organizzato negli ultimi cinque anni almeno una manifestazione di analoga complessità. Il termine di presentazione dell’Istanza di Partecipazione e della relativa documentazione è fissato per le ore 12:00 di lunedì 17 luglio 2023, secondo le modalità contenute nell’avviso.

Il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati (nella foto) ha reso noto nella giornata odierna, insieme al Direttore dell’Ufficio del Turismo Annachiara Sica (nella foto), la pubblicazione sul portale www.gov.sm  dell’Avviso Pubblico avente per oggetto l’individuazione di un operatore economico a cui affidare l’organizzazione e la realizzazione dell’evento denominato “Il Natale delle Meraviglie”, edizione 2023. La ventunesima edizione dell’evento si svolgerà nel Centro Storico della Repubblica di San Marino dal 25 novembre 2023 al 7 gennaio 2024, nella formula della sinergia pubblico-privato.

“Come ogni anno in questo periodo mettiamo online il bando per l’organizzazione de Il Natale delle Meraviglie, manifestazione principale della nostra proposta invernale. Si tratta di una manifestazione ampia e complessa per la quale servono competenze che poche realtà sammarinesi possono vantare, per questo per avere una più ampia possibilità di scelta abbiamo deciso di aprire anche ad aziende non sammarinesi” ha dichiarato il Segretario di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino, Federico Pedini Amati.

L’Avviso è consultabile nella sezione “Bandi, Appalti e Avvisi Pubblici” alla voce “Altri Bandi e Avvisi Pubblici” (per la visualizzazione selezionare la dicitura “GARA IN CORSO” dal menu a tendina denominato “STATO GARA”).

Il termine di presentazione dell’Istanza di Partecipazione e della relativa documentazione è fissato per le ore 12:00 di lunedì 17 luglio 2023, secondo le modalità contenute nell’avviso.

Il Dirigente dell’Ufficio del Turismo, Annachiara Sica, ha ricordato che potrà partecipare alla selezione l’operatore economico sammarinese o non sammarinese singolarmente o, in alternativa, in qualità di Capofila di un’aggregazione di più soggetti, pari ad un massimo di tre, incluso il soggetto Capofila. All’interno dell’Avviso Pubblico, sono indicati i requisiti di partecipazione, nonché le caratteristiche dell’evento, che gli Istanti saranno tenuti a soddisfare. Tra i requisiti essenziali l’istante dovrà aver organizzato negli ultimi cinque anni almeno una manifestazione di analoga complessità all’evento “Il Natale delle Meraviglie”.

Gli interessati possono richiedere chiarimenti, in relazione al presente Avviso, formulati in forma

scritta alla seguente e-mail: amministrazione.turismo@pa.sm. La richiesta di chiarimenti potrà essere inoltrata fino a cinque giorni lavorativi prima della scadenza del termine di presentazione dell’Istanza di Partecipazione.