Gare

Expo 2015, gara da 1.850.000 euro per la produzione e post-produzione di video per le Regioni italiane

L'oggetto è la rappresentazione e la valorizzazione delle identità delle Regioni e delle Province autonome italiane, da trasmettere all’interno del Sito Espositivo Expo Milano 2015. L’importo complessivo a base d’asta è di 1.850.000 euro IVA esclusa come specificato nel disciplinare di gara.

clicca per ingrandire
Come si legge nell'avviso pubblico di gara, all'interno del sito espositivo, il Padiglione Italia è il luogo dove l'Italia incontra il mondo, vetrina delle eccellenze del territorio. 

In tale contesto, la partecipazione delle Regioni assume una rilevanza significativa per comprendere ed esplorare l'essenza del significato di identità italiana

Dunque Expo 2015, con la finalità di promuovere territori, produzioni e patrimonio culturale territoriale, ha lanciato una gara per l'affidamento dei servizi di produzione e post produzione di video e per la realizzazione di quattro interviste con personaggi famosi che raccontino l'importanza dell'Italia nel mondo.

Per maggiori informazioni sulla gara, CLICCA QUI

La procedura ha per oggetto l'affidamento dei seguenti servizi:
1. produzione e post produzione di n. 21 filmati promozionali in 8 lingue e capaci di esprimere l'identità di ciascun territorio, in coerenza con il tema di potenza e di 'Vivaio' del Padiglione Italia (maggiori dettagli nel doc. di gara). Ciascun video consisterà in parte in nuove riprese e in parte nell'utilizzo di materiale d'archivio. Il tutto con un'immagine coordinata omogenea (maggiori dettagli nel doc. di gara).

2. n. 4 interviste di circa 3 min cad. a personaggi noti all'interno di una rosa di nomi indicata da Padiglione Italia. 

3. Composit-edit finale delle quattro interviste per creare un'unica sequenza e installazione della parte grafica on screen che faccia sia da contenitore sia da cornice alle interviste (maggiori dettagli nel doc. di gara).

Tra i servizi opzionali, anche produzione, post produzione e montaggio di un magazine televisivo in HD della durata di 25 min da trasmettere sui canali satellitari a disposizione di Expo (maggiori dettagli nel doc. di gara).

L’importo complessivo a base d’asta è di 1.850.000 euro IVA esclusa come specificato nel disciplinare di gara.

L'offerta dovrà essere presentata mediante la piattaforma Sintel entro e non oltre il termine perentorio del 23 marzo 2015 ore 15:00.

Per maggiori informazioni sulla gara, CLICCA QUI