Gare

L'rti di Triumph Italy, con Studio Ega e Studio 80 Group, in 'pole' per il lotto 1 da 18.5 mln nella gara per gli eventi del G20 italiano

Da rumors di mercato l'associazione temporanea d'impresa capitanata dalla sigla di cui è Ceo Maria Criscuolo (in foto), risulterebbe la prima in classifica seguita da Pomilio Blumm, l’rti di Next Group con Tecnomeeting e Connexia, SEC, Over Seas e Uvet Global Business Travel. La notizia non è ancora ufficiale poiché sono in corso le consuete verifiche di chiarimento ma la classifica è pubblicata su www.acquistinretepa.it, il portale a cui hanno accesso soltanto i fornitori accreditati. In fase di definizione invece gli altri 3 lotti di cui si compone la gara.

Alle battute finali la gara indetta dal Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip, per l'organizzazione degli eventi del G20, il summit dei capi di Stato e di Governo dei 20 “grandi” del mondo che sarà presieduto dall'Italia nel 2021 per un budget di 43.080.000 milioni in 12 mesi, con opzione di proroga per ulteriori 6. Gli eventi copriranno  il periodo dall’1 dicembre 2020 al 30 novembre 2021 e dovrebbero tenersi a Bari e Roma. 

Da indiscrezioni di mercato si apprende che sono state pubblicate sul sito www.acquistinretepa.it, accessibile ai fornitori accreditati, le graduatorie relative ai 4 lotti di cui si compone la gara.

L'rti di Triumph Italy, con Studio Ega Studio 80 Group, risulta essere la prima in graduatoria, con il punteggio di 61,8, per il Lotto 1 del valore di 18.480.000 euro avente ad oggetto l’erogazione dei servizi di progettazione, organizzazione, allestimento e gestione «chiavi in mano» del vertice dei capi di stato e di governo connessi all’anno di presidenza italiana del G20. 

Nella graduatoria pubblicata, l'associazione temporanea d'impresa capitanata dalla sigla di cui è Ceo Maria Criscuolo (in foto) è seguita da Pomilio Blumm con 56,66, l’rti di Next Group con Tecnomeeting e Connexia con 50,2, SEC con 47,73, Over Seas con 43,53 e Uvet Global Business Travel con 36,86.

Teniamo a precisare che manca l'ufficializzazione dell'esito, della quale vi terremo aggiornati appena sarà rilasciata. Si tratta quindi di una classifica provvisoria, essendo ancora in corso le consuete richieste di chiarimenti che riguardano le sigle assegnatarie.

Ancora in fase di definizione gli altri 3 lotti di cui si compone la gara

Lotto 2 - avente ad oggetto l’erogazione dei servizi di progettazione, organizzazione, allestimento e gestione «chiavi in mano» degli eventi ministeriali e altri eventi a livello politico connessi all’anno di presidenza italiana del G20 (valore di 17.280.000 euro). Partecipanti: l’rti di Triumph Italy con Studio Ega e Studio 80 Group, SEC, Uvet, Over Seas, l’rti di Next Group con Tecnomeeting e Connexia, AB Comunicazioni, Adriacongrex, l’rti di Carlson Wagonlit Travel con AIM Italy, l’rti di GroupM con Gattinoni&Co e Synapsy, IBF International Consulting, l’rti di Inrete con Spazio Eventi, My Ego, e l’rti di Centro Italiano Congressi con Biba Tour, Exposistem Allestimenti e Developing.it. 

Lotto 3 - avente ad oggetto l’erogazione dei servizi di progettazione, organizzazione, allestimento e gestione «chiavi in mano» degli eventi a livello tecnico connessi all’anno di presidenza italiana del G20  (valore di  5.040.000 euro). Partecipanti: l’rti di Centro Italiano Congressi con Biba Tour, Exposistem Allestimenti e Developing.it, Over Seas, IBF, Pomilio Blumm, Uvet (l’unico a partecipare a tutti i 4 lotti), Adria Congrex, AB Comunicazioni, SEC, l’rti di GroupM con Gattinoni&Co e Synapsy, l’rti di Next Group con Tecnomeeting e Connexia, Filmmaster Events, Micromegas Comunicazione, l’rti di Italiacamp con Studioesse, OCMGroup, Symposia, Univers, Lattanzio Communication, l’rti di Alfa FCM con Eventi-X Group, quello di Olympo CDC costituito da Top Cucina Eventi con Inspire Group e H.T.S.M e quello di Carlson Wagonlit e Tre.

Lotto 4 - avente ad oggetto l’erogazione dei servizio di registrazione accreditamento e controllo accessi per gli eventi connessi all’anno della presidenza italiana del G20 (valore di 2.280.000 euro). Partecipanti: Uvet, Infordata Sistemi e After.

E’ possibile partecipare a tutti i 4 lotti (di cui il terzo e il quarto più tecnici) ma, nel caso in cui un fornitore risulti primo in graduatoria contemporaneamente nei lotti 1 e/o 2 e/o 3, potrà aggiudicarsi esclusivamente il lotto di importo superiore secondo il seguente ordine: 1, 2 e 3.

Non ci sarebbero limitazioni per il lotto 4, aggiudicabile unitamente al lotto 1, 2 o 3.