
Gare
Il Consorzio per la tutela del Pecorino romano sceglie Sopexa per la promozione dei prodotti agricoli in Italia e in Germania. Incarico da 2,9 mln
Il Consorzio per la tutela del Formaggio Pecorino Romano ha affidato a Sopexa l'incarico per la realizzazione delle azioni rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti nell'ambito di un programma di informazione e promozione in Italia e in Germania per il pecorino romano DOP.
Le attività riguardano pubbliche relazioni, web site, social media, advertising, communication tools, eventi. Il valore dell'incarico è di 2.910 000.00 euro.
La società dovrà assicurare: lo sviluppo progettuale dei pacchetti di lavoro che compongono il programma di durata triennale, a partire dalla sottoscrizione del contratto tra l’organismo appaltante e l’organismo di esecuzione, l’attivazione operativa delle azioni e delle attività promozionali previste per il periodo stabilito dal programma, sulla base degli obiettivi previsti dalla strategia di comunicazione, anche attraverso il monitoraggio costante delle attività realizzate e dei relativi effetti; la gestione finanziario-amministrativa dei pacchetti di lavoro che compongono il programma, comprensiva delle relazioni tecniche periodiche, della relazione tecnica finale e tutta la documentazione necessaria per la rendicontazione.
Come si legge sul bando, Il servizio deve caratterizzarsi per un qualificato supporto tecnico e operativo, un’elevata qualità dei prodotti realizzati e distinguersi per l’innovatività dei messaggi, degli strumenti con cui veicolarli e delle modalità di coinvolgimento dei target di riferimento.

