Antonio Magaraci, managing director di Inventa Tro
Gare

Inventa Tro vince la gara per gli eventi esperienziali di Polaroid Eyewear e la loro attivazione su scala globale

L’experience agency, di cui è managing director Antonio Magaraci, ha ideato una serie di proposte coerenti con il concept 'See Beyond': dalle attività esperienziali nel retail e negli aeroporti di tutto il mondo alle consumer activation in store, dalle installazioni tecnologiche alle campagne rivolte al trade. La prima attività si è concretizzata nei primi giorni di gennaio in Messico.

L’experience agency Inventa Tro ha vinto la gara indetta da Safilo per l’ideazione di eventi che faranno sperimentare dal vivo i prodotti con attività engaging e per lo sviluppo delle linee guida per la loro l’attivazione su scala globale. Inventa Tro ha convinto per l’articolato programma proposto, gli elevati contenuti comunicativi di ciascuna attività e per l’originalità degli eventi e dei touch-point presentati.

L’approccio emozionale che contraddistingue da sempre le attività di comunicazione ed engagement di Polaroid Eyewear è l’elemento chiave delle iniziative ideate da Inventa Tro. Una serie di proposte coerenti con il concept “See Beyond”: dalle attività esperienziali nel retail e negli aeroporti di tutto il mondo alle consumer activation in store, dalle installazioni tecnologiche alle campagne rivolte al trade. La prima attività si è concretizzata nei primi giorni di gennaio, in Messico.

Attraverso la stesura di un dettagliato toolkit per la corretta attivazione delle singole iniziative, in coerenza con il business e la comunicazione di Polaroid Eyewear, Inventa Tro assume un ruolo di rilevo nella concretizzazione della strategia esperienziale del brand. Questo toolkit sarà, infatti, essenziale in ciascuno dei Paesi in cui Safilo è presente con il brand Polaroid, un supporto concreto alle sedi locali, un vero e proprio strumento di “Experience Stewardship”.

“Con questo innovativo toolkit, Safilo potrà continuare a proporre experience rilevanti e consistenti a livello internazionale - afferma Antonio Magaraci (in foto), Managing Director di Inventa Tro -. Contribuire a consolidare il posizionamento del brand Polaroid Eyewear attraverso gli eventi esperienziali che abbiamo ideato, è per noi una grande soddisfazione”.